Stefano D presenta il nuovo album alla trattoria La Rosata di Struppa

Sabato 2 maggio 2015 alla Trattoria La Rosata di Struppa (Via Rosata 5) alle 21 il cantautore trasformista Stefano D, dopo il grande successo di pubblico per il concerto al teatro dell'Archivolto, presenterà in anteprima il nuovo album I miei brividi. «Questo disco conterrà brani editi riarrangiati e inediti dellamia produzione dal 2008 al 2015» racconta il cantautore genovese «ho fatto un ripescaggio tra le mie creazioni per raccontare il mio percorso sin qui». L'album si compone di 12 tracce registrate nello studio del noto direttore d'orchestra e arrangiatore Marco Grasso (nel 1990 dirige Caterina Caselli e Miriam Makeba al Festival di Sanremo), nel comune appenninico di Pasturana (vicino Novi Ligure). Nella track list le canzoni si muovono a crearel'universo di Stefano D facendo trasparire le sue impressioni sul mondo e la vita quotidiana. Una visione del mondo sensibile e raffinata, vero marchio di fabbrica presente anche nei suoi testi. Ci sarà Passione dedicata allo speciale rapporto che lega un artista al suo pubblico tra malinconia e bisogno di consenso e applausi. Questo brano sarà presentato in versione riarrangiata grazie al lavoro di Marco Grasso e dell'Orchestra Bulgara. Un'altra canzone nella scaletta sarà Vivi che affronta la tematica dell'educazione dei figli, vista come l'affiancamento a una gioventù che ha bisogno di una guida. Un altro tema sociale lo troviamo inSolidarietà dove il cantautore pone l'accento sul bisogno di attenzione verso gli altri, ad iniziare dai piccoli gesti quotidiani, come aiutare un anziano ad attraversare la strada o lasciare il posto ad una donna incinta, e in Il grande faro sull'importanza dell'amicizia, uno dei pezzi inediti più emozionanti. Spazio anche a brani che hanno costellato traguardi importanti dell'artista genovese come Mio caro mare arrivata prima al Festival della Canzone Italiana a New York.

L'album è una totale autoproduzione del cantautore genovese ed è stato possibile realizzarlo grazie all'aiuto di quattro sponsor: Non solo caffè, bar di Corso Europa, Molla l'osso, negozio per animali di via Canevari, Trattoria La Rosata, che con lo chef Ornielli ospiterà la presentazione, e il tappezziere Vincenzo Settembrino. «In questo momento così difficile quest'album è il risultato della volontà delle persone» spiega Stefano D «è anche un grido malinconico ma di speranza per chi ha difficoltà di farsi capire da un mondo ormai molto televisivo e legato ai telent show».

Dopo il 2 maggio sarà possibile acquistare I miei brividi online tramite ITunes e Amazon, da maggio inoltre qualche brano sarà pubblicato in formato mp3 sul canale Youtube dell'artista. Partirà anche un tour in giro per le piazze liguri e del nord e centro Italia.

Per info e prenotazioni: Trattoria La Rosata 3427606506 - 010/8084092

PRESENTAZIONE ARTISTICA, PROFILO:

Nato a Genova nel quartiere di San Fruttuoso il 30 Maggio 1984, Stefano D definito anche L'ARTISTA GONFIABILE per un suo celebre costume di scena, è un giovane cantante in continua ascesa, il suo genere musicale ed il suo modo di proporsi al pubblico con: cambi d'abito, interpretazione, movimento, sorprese continue e coinvolgimento sono il suo biglietto da visita, con un buon numero di suoi fans in continua espansione: gli *STEFANINI*, che rapisce con magnifiche interpretazioni di grandi pezzi della musica Italiana uniti ad alcuni di sua composizione. Seppur ancora giovane Stefano può vantare una vittoria al I° Festival della Canzone Italia di New York nell'Ottobre del 2008 ed esibizioni in Brasile, Stato di New York, Cile, Svizzera e in svariate città Italiane. La sua carriera è un vero cocktail di esperienza ed emozioni, i suoi SHOW sono dei veri e propri spettacoli perché l'artista coniuga con maestria una voce calda ed appassionata a danza, travestimento e coreografie intriganti. Le caratteristiche del cantante per le qualità sopra descritte, unite ad una capacità di "leggere" il momento tra un pezzo e l'altro, ben si adattano ad attrarre attenzione e apprezzamenti del pubblico.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Genova

    • dal 6 al 31 maggio 2021
    • Genova
  • StraWoman: la Festa della Mamma si celebra con una grande corsa collettiva

    • oggi e domani
    • dal 8 al 9 maggio 2021
  • L'Azalea della Ricerca in piazza a Genova per la Festa della Mamma: il ricavato all'Airc

    • solo domani
    • 9 maggio 2021
  • Chiavari in Fiore: la 18esima edizione della mostra-mercato torna a maggio

    • Gratis
    • dal 15 al 16 maggio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    GenovaToday è in caricamento