rotate-mobile
Eventi Santa Margherita Ligure

Buono a sapersi, la trasmissione di Rai Uno fa tappa a Santa Margherita

L'appuntamento è fissato per la mattina di giovedì 21 dicembre 2017 al mercato ittico della cittadina rivierasca

Giovedì 21 dicembre durante la puntata del programma Buono a sapersi in onda dalle 11.05 alle 11.50 su Rai Uno condotto da Elisa Isoardi ci sarà un collegamento dal mercato ittico di Santa Margherita Ligure.

Nel corso della puntata Elisa Isoardi tratterà il tema dei gamberi, crostacei poco calorici e ricchi di proprietà antiossidanti. Teresa Bossù, medico veterinario all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Lazio e Toscana, illustrerà le caratteristiche di tutte le varietà di gamberi con utili consigli su come pulirli e sgusciarli.

Maria Cassano, biologa nutrizionista, ne esporrà le proprietà nutrizionali con un occhio alle preparazioni più salutari e agli abbinamenti più corretti in cucina. Il professor Davide Gatti, Docente di Reumatologia all’Università di Verona, parlerà di fibromialgia, con particolare attenzione al ruolo svolto dai gamberi nella prevenzione di questa malattia. Sarà poi la volta del maestro di cucina Guido Mori, che realizzerà un cocktail di gamberi in salsa rosa, ideale per le feste natalizie.

Gli farà eco il collega Beppe Sardi che, invece, preparerà un delizioso piatto di gamberi al Moscato d'Asti. Non mancherà un collegamento in diretta con l'inviato Umberto Salamone, che sarà ospite del mercato ittico di Santa Margherita Ligure (Ge).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buono a sapersi, la trasmissione di Rai Uno fa tappa a Santa Margherita

GenovaToday è in caricamento