menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Andrea Mura con "Vento di Sardegna" è il primo italiano ad aver vinto la Route du Rhum

Andrea Mura con "Vento di Sardegna" è il primo italiano ad aver vinto la Route du Rhum

Nautico: gli eventi di Genovainblu e la regata di Andrea Mura

Oggi presentazione a Palazzo Meridiana della regata transatlantica di Andrea Mura su "Vento di Sardegna", Nautical Design Awards nel foyer del Teatro Carlo Felice

Quinto giorno di apertura per il Salone Nautico, oggi si torna in barca con la presentazione – a Palazzo della Meridiana alle 18.30 - della regata transatlantica in solitario portata a termine su “Vento di Sardegna” da Andrea Mura, il primo italiano nella storia a vincere la leggendaria Route du Rhum.

Il design navale sarà ancora protagonista degli eventi GenovainBlu con l’inaugurazione, alle 18.30, della mostra “Il design incontra la nautica” che ripercorre gli oltre cinquant’anni di vita del Premio Compasso d’Oro ADI (Associazione per il Design Industriale) mettendo in mostra le opere premiate. L’iniziativa si svolgerà nel foyer del Teatro Carlo Felice e sarà anche l’occasione per presentare la seconda edizione dei Nautical Design Awards, premio che rappresenta un riconoscimento autorevole da parte del mondo del design all’eccellenza della nautica italiana organizzato da Yacht&Sail in partnership con ADI.

La giornata si concluderà con l’apertura straordinaria di Lux Giglio Bagnara Concept Store che ospita la presentazione delle collezioni ADD e ISOLA MARRAS autunno/inverno 2011/12 nella suggestiva location dell’ex cinema Lux dalle 19 alle 23. La serata prevede anche animazione con DJ Set A.G.O.d.a.n.c.3. & Beautiful Loser e una performance a tema di Agostino Catanzano.

Il ricco calendario di eventi raccoglie anche due appuntamenti con la gastronomia: alla Birreria Hofbrauhaus viene creato uno scorcio di Oktoberfest con musica, danze e cucine tradizionali bavaresi come anticipazione dell’evento che si svolgerà a Genova dal 13 ottobre; su appuntamento la scuola di panificazione ISCOT Liguria ASCOM CONFCOMMERCIO svelerà i segreti dell’autentica focaccia genovese nel mercato comunale di Piazza Romagnosi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento