-
Dove
- Via Guglielmo Marconi, 165
- Arenzano
-
Quando
- Dal 19/03/2016 al 19/03/2016
- 21
-
Prezzo
- 10 euro
- 10 euro
-
Altre Informazioni
- Sito web
- facebook.com
In occasione della settimana del teatro, Martedì 19 Marzo alle ore 21.00 torna in scena Emanuela Rolla al Teatro Sipario Strappato -Muvita- di Arenzano, con la Prima Nazionale di uno spettacolo teatrale simbolista e rivisitato in chiave contemporanea: "Regine allo specchio". Costumi Rinascimentali in tessuti Hi-Tech, vite a confronto e in opposizione.
Il progetto nasce a seguito di un'attenta documentazione storica, la scelta drammaturgica racconta il passato di ogni personaggio e gli effetti delle loro scelte; mettendo in luce le differenze delle personalità delle Regine, sia da adulte, sia da giovani.
Per dare concretezza alla scena, i dialoghi sono basati su fatti quotidiani delle protagoniste. La dualità dei personaggi viene espressa dalle condizioni speculari delle due Regine: Maria Stuarda, pur essendo in una prigione reale, è libera nei sentimenti e nelle emozioni. Elisabetta, pur essendo libera, si trova in una gabbia emotiva.
La scenografia è evocativa, simbolica ma essenziale. Due colori principali in scena: rispettivamente verde e rosso a espressione delle due personalità delle regine. I costumi, progettati e confezionati dal virtuoso studio di Fashion Design genovese L'altrodesign, rimandano ad una chiara ispirazione d'epoca, realizzati in chiave contemporanea con tessuti hi-tech abbinati a collari e gorgiere tipiche del Rinascimento.
Parrucche realizzate da: Daniela De Blasio e Daniela Calleri
Le musiche si alternano tra classica e moderna in maniera dosata e distribuita.
Gallery
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...