Rapallo Ride con Andrea Di Marco

Il secondo appuntamento della rassegna estiva Rapallo Ride vede protagonista il comico ligure Andrea Di Marco che porta in scena il suo spettacolo rinnovato con nuove canzoni, gag, personaggi dal mondo dello spettacolo e mponoiloghi. Grande intrattenitore della platea coinvolge il pubblico in maniera unica e lo fa con energie e tanta improvvisazione.

Andrea Di Marco è musicista e comico. Fa parte dal 1996 del gruppo comico Cavalli Marci. Attraverso canzoni, musiche e situazioni surreali punta il dito sulle manie, le abitudini e le ossessioni del “consorzio umano”, così che in scena prendono vita personaggi di varia umanità, come un bluesman che canta in napoletano, un prete che attua strategie di marketing per attirare gente in chiesa o un tenores sardo che canta la sua gioia per la macchina nuova (tranne poi bruciarla per una riga sul cofano) ecc. Nei testi e nelle musiche trova quindi cittadinanza un campionario umano piuttosto variegato, dal manager allo skinhead, dalle fidanzatine ai super eroi, fra atmosfere ora pop, ora swing, ora raggae.

Tutto per Andrea di Marco è iniziato con i Cavalli Marci: nei suoi sketch abbinava la comicità alla musica, cantando e facendo ridere allo stesso tempo. Le serate in compagnia dello storico gruppo di comici genovesi sono ormai un ricordo lontano, ma Andrea non si è certo fermato: oggi è uno dei comici di punta di Zelig su canale 5 e di Mai dire Grande Fratello su Italia 1. «Il successo è arrivato dopo tante partecipazioni al programma tv Zelig Off: mi sono sempre messo in gioco, e dopo due anni sono stato promosso allo Zelig in prioma serata, quello per intenderci di Bisio e Incontrada», spiega Andrea. Con la Gialappa’s, invece, è stato amore a prima vista: «mi hanno sentito suonare, poi hanno apprezzato anche i miei personaggi comici».
In televisione ha partecipato come attore-musicista anche alle trasmissioni Ciro il figlio di target, Serenate e Palcoscenico. Nel 2003 ha partecipato alla seconda serie di Bulldozer e a Colorado Café - Lavoro in corso.

Si ricorda che in caso di maltempo lo spettacolo si tiene al Teatro delle Clarisse.
LUNEDÌ 11 AGOSTO – ore 21.30
ANDREA DI MARCO

in

L’UOMO E LA CHITARRA
di Andrea Di Marco e Claudio Rufus Nocera

In “L’Uomo e la chitarra”, Andrea Di Marco canta, suona, a volte prova a ballare ma soprattutto fa ridere. Fa ridere con canzoni, con personaggi e con situazioni al limite della realtà.

Il suo spettacolo è soprattutto energia, è un musical, è un continuo gioco che usa la musica come materia prima. Andrea prende le canzoni, le strappa, le stropiccia e le incasina come fa un bambino con il pongo.  Durante lo spettacolo di ci si trova a cantare come davanti ad un falò in una sera d’estate… alcuni intonano il ritornello, alcuni se la ridono, c’è chi si abbraccia, c’è addirittura chi limona.
A volte si intrufolano nello spettacolo personaggi di dubbia moralità come Don Giorgione, parroco ignorante in materia religiosa (anzi, ignorante in generale) ma molto ferrato in questione di marketing, e un sedicente cantautore dal nome Giuseppe Povia.

Questo è lo spettacolo di Andrea Di Marco, forse non si capisce, meglio vederlo.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Staglieno delle meraviglie con il mio cucciolo": la visita guidata per chi ha un cane

    • solo oggi
    • 5 maggio 2021
    • Cimitero Monumentale di Staglieno
  • StraWoman: la Festa della Mamma si celebra con una grande corsa collettiva

    • dal 8 al 9 maggio 2021
  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Genova

    • dal 6 al 5 maggio 2021
    • Genova
  • Torna a Genova la Distinguished Gentleman's Ride: sfilata di moto per beneficenza

    • 23 maggio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    GenovaToday è in caricamento