Rapallo d'amare: Natale 2014 tra Peppa Pig, presepi e concorsi

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Rapallo
  • Quando
    Dal 29/11/2014 al 06/01/2015
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Luci, colori, sapori… eventi, concorsi, attrazioni… Un appuntamento imperdibile per tuffarsi nella meravigliosa atmosfera del Natale.
Dal 29 novembre al 6 gennaio, 40 giorni di magia per grandi e piccini, perchè Babbo Natale quest’anno ha deciso di trasferirsi nella sua casa al mare a Rapallo, nella splendida cornice del promontorio di Portofino.

IL PROGRAMMA

LA CASA AL MARE

Babbo Natale ha deciso di passare un po’ di tempo al mare e ha scelto la bellissima location di Villa Devoto, proprio qui a Rapallo! Per la prima volta dopo tanti secoli, il laboratorio degli Elfi si metterà al lavoro in una città di mare per esaudire le richieste di tutti i bambini!

IL PLANETARIO

Un planetario di 6 m di diametro, 35 posti a sedere, con proiettore digitale full-dome capace di rappresentare l’aspetto del cielo in qualsiasi luogo della terra, giorno dell’anno e ora del giorno e della notte e di riprodurre i principali fenomeni astronomici.

LA GIOSTRA

Forgiata dalla straordinaria maestria degli artigiani tedeschi negli ultimi anni del ‘700, da due secoli la giostra antica attraversa l’Italia per fare felici grandi e piccini. Anche gli adulti spesso non resistono alla tentazione di un giro per fare un tuffo nei ricordi più magici.

CIRCUMNAVIGANDO

Le migliori discipline circensi con una commistione di generi e stili, per un pubblico di tutte le età. Tante le discipline messe in campo, da quelle aeree (trapezio, cerchio, corda), al contorsionismo, alla giocoleria, per uno spettacolo al di là di ogni aspettativa.

I PRESEPI

A Natale Rapallo celebra la tradizione attraverso un suggestivo itinerario alla scoperta di tutti i Presepi allestiti nella splendida cornice dei luoghi storici della città: dall’Oratorio dei Bianchi e dei Neri, attraverso ognuna delle bellissime Parrocchie, fino al Presepe del Sestiere Borzoli ricreato nelle carceri dell’Antico Castello sul Mare.

IL TRENINO DI NATALE

Quest’anno arriva un nuovo modo per esplorare le vie di Rapallo durante tutto il periodo Natalizio: un Trenino di Natale, gratuito e decorato a festa, pronto ad incantare grandi e piccini.

Basterà salire a bordo per scoprire ogni angolo della città e le vie del commercio. Durante il viaggio, della durata di circa 30 minuti, non mancheranno le musiche di Natale, racconti e curiosità sulla città di Rapallo e qualche consiglio per gli acquisti trasmessi dagli altoparlanti del Trenino in una gioiosa atmosfera di festa.

Date e orario
29 e 30 novembre – 5/6/7/8 dicembre – dal 13 dicembre al 6 gennaio
orario: 10.30 / 13.00 – 14.30 / 19.00
il 25 dicembre e il 1° gennaio solo corsa pomeridiana

Partenza da Piazza IV Novembre (all’inizio del lungomare di Rapallo)

RAPALLO DA FOTOGRAFARE

Hai un negozio e hai lavorato sodo per rendere la tua vetrina la più creativa e originale di questo Natale?

Quest’anno con Rapallo D’AMare puoi essere tu il vincitore del concorso “Vetrine… d’AMare”!

Un nostro fotografo farà uno scatto a tutte le vetrine dei commercianti aderenti e sarà una giuria composta da Istituzioni, esperti di comunicazione e da un vetrinista a decretare chi si aggiudicherà lo scettro della Vetrina più bella!

PEPPA PIG

Con Rapallo d’AMare arriva in città la star della TV più amata dai bambini: “Peppa Pig e la caccia al tesoro” andrà in scena sabato 20 dicembre al Teatro delle Clarisse di Rapallo con un doppio spettacolo alle 15.30 e alle 18.00.

Scenografie super colorate, pupazzi simpaticissimi e un delizioso racconto, semplice e interattivo, Peppa Pig e la sua famiglia viaggeranno per monti, boschi e abissi marini, alla scoperta di tanti animali, di tutti i mezzi di trasporto e soprattutto…a caccia di tesori!

Sul palco tante star della TV per bambini come Tiziana Martello e Emanuele Burganza, gli amatissimi protagonisti del programma RAI l’Albero Azzurro, e strepitosi cantanti, coordinati dall’esperta regia di Claudio Insegno per trasportare il pubblico di grandi e piccini per 75 minuti di coloratissima simpatia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Staglieno delle meraviglie con il mio cucciolo": la visita guidata per chi ha un cane

    • solo oggi
    • 5 maggio 2021
    • Cimitero Monumentale di Staglieno
  • StraWoman: la Festa della Mamma si celebra con una grande corsa collettiva

    • dal 8 al 9 maggio 2021
  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Genova

    • dal 6 al 5 maggio 2021
    • Genova
  • Torna a Genova la Distinguished Gentleman's Ride: sfilata di moto per beneficenza

    • 23 maggio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    GenovaToday è in caricamento