Mercoledì 11 dicembre alle 17,30 presso l'ex Manifattura Tabacchi di Sestri Ponente si terrà la presentazione di "Le ombre di Morjegrad" di Francesca Cavallero, autrice ligure e seconda donna in assoluto a vincere il premio Urania 2018, per un pomeriggio dedicato alla fantascienza e all'horror.
Al termine della presentazione - che avverrà in presenza dell'autrice - si svolgerà una sessione del gioco di narrazione Lovecraftesque, aperta a tutti, durante la quale i partecipanti e Francesca Cavallero costruiranno in modo cooperativo un originale racconto horror.
Il libro
Fondata su un pianeta senza nome, Morjegrad, la città-stato, prospera sullo sfruttamento aggressivo delle risorse ambientali, in cui chi nasce dalla parte sbagliata delle Mura viene "sfruttato" fino alla morte. La dimensione metropolitana, con i suoi ingranaggi sporchi di sangue, si contrappone a quella dei rapporti umani, gli unici ad avere valore in un mondo dove nessuno è innocente, neanche chi combatte per la Rivoluzione. Esperimenti genetici, voglia di riscatto, tradimenti, disperazione e giochi di specchi: sono queste le ombre che popolano Morjegrad.
Per informazioni:
Circolo Arci La Dimora APS - ladimora.info@gmail.com - cell. 3713575372
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...