Presentazione “Sarai contenta madre” di Alessandra Lancellotti

La presentazione del libro di poesie della nota psicoterapeuta e life coach Alessandra Lancellotti che dedica alcune poesie alla madre scomparsa, la sua prima insegnante di vita. "Una donna che è stata la mia prima coach, la forza delle donne porta avanti il business e la vita". A Genova la presentazione del volume venerdì 6 maggio.

La dottoressa Alessandra Lancellotti, nota psicoterapeuta e life coach, presenta a Genova un libro di poesie dedicate alla madre, la prima "life coach di una life coach" come lei stessa la definisce. Il volume "Sarai contenta madre" è pubblicato da Stefano Termanini Editore.

"Il tema della trasmissione della vita dalla madre, alla figlia. Un esempio dalla prima "life coach", esempio di vita e nel lavoro del rapporto della madre della nota psicoterapeuta e life coach di Genova Alessandra Lancellotti".

Come afferma la Dott.ssa Lancellotti "ho fatto questa operazione pensando al primo coach che ho avuto, mia madre Annamaria: cavaliere della Repubblica, donna dal sentire forte e onesto. In occasione della festa della mamma cosi ho voluto dedicarle questi testiintessuti di gioia ed emozioni primarie".
Conclude la psicoterapeuta e life coach Alessandra Lancellotti:" In tempo di guerra è importante sciogliere i nodi del cuore e della mente".

La life & business coach e psicoterapeuta Alessandra Lancellotti.

La presentazione dell'opera avverrà venerdì 6 maggio alle ore 17:00 presso la Biblioteca Berio, Sala Lignea Franchini in via del Seminario 16 a Genova.

Oltre all'autrice interverranno: GiovanniCecconi, Riccardo Pasini, StefanoTermanini con alcune letture a cura di: Mirella Andrioli, Hinrichsen e Maria Teresa Morasso con il coordinamento di Ferruccio Repetti. Saranno proiettate alcune immagini di: Giovanni Cecconi, Guido Giordana e Aline Nicchitta Giordana.

La Dott.ssa Alessandra Lancellotti ( https://www.alessandralancellotti.net/ ) è psicoterapeuta con esperienza pluriennale in diversi ambiti, psicologa della salute e delle organizzazioni, talent manager, life coach, executive coach piccole e medie imprese. Nata a Milano, ma naturalizzata a Genova da oltre 30 anni. In precendenza, fra molti altri progetti e attività, ha partecipato a X-Factor su RaiDue in qualità di life coach per i giovani talenti, o come psicologa in "Cambio Vita… Mi trasformo" in onda su SkyTv e recentemente su su La5 con il programma televisivo "Il Meglio di Me".

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Staglieno delle meraviglie con il mio cucciolo": la visita guidata per chi ha un cane

    • solo oggi
    • 5 maggio 2021
    • Cimitero Monumentale di Staglieno
  • StraWoman: la Festa della Mamma si celebra con una grande corsa collettiva

    • dal 8 al 9 maggio 2021
  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Genova

    • dal 6 al 5 maggio 2021
    • Genova
  • Torna a Genova la Distinguished Gentleman's Ride: sfilata di moto per beneficenza

    • 23 maggio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    GenovaToday è in caricamento