rotate-mobile
publisher partner

Al Parco Valletta Cambiaso si celebra Genova tra sostenibilità e sport

Quando Dal 15/06/2024 al 15/06/2024 solo oggi Dalle 10.00 alle 19.00
Prezzo Gratis
Altre informazioni Sito web irenlucegas.it

Genova è pronta a festeggiare l’inaugurazione del nuovo impianto di Valletta Cambiaso. L'evento coinvolgerà tutta la cittadinanza, dai più piccoli agli adulti, e metterà in luce le diverse aree del parco dedicate al mondo green, dallo sport alla sostenibilità che daranno vita al parco.

Parco Valletta Cambiaso: il perfetto connubio tra sport e sostenibilità

Grazie al contributo di Iren Luce Gas e Servizi, società italiana operante nei multiservizi, in particolare nella produzione e distribuzione di energia elettrica, il Parco Valletta Cambiaso è stato rivoluzionato, dando vita ad un'opera green dedicata a tutta Genova. L'impianto è stato diviso in diverse aree per consentire a tutti i visitatori di vivere un'esperienza unica e immersiva con due principali obiettivi: sostenibilità e sport.

Rendere Genova un luogo più verde e vivibile: questo uno degli obiettivi di Iren Luce Gas e Servizi, da sempre impegnata nella promozione della sostenibilità e dell’ecologia. L'avvio del virtuoso progetto ne è l'esempio. Inoltre, grazie alla collaborazione con le società sportive sostenute da Iren Luce Gas e Servizi, l’evento sarà dedicato allo sport e al fitness. Sarà una giornata piena di attività coinvolgenti, un momento di condivisione e di connessione tra i genovesi.
 

L'evento

L'evento durerà tutta la giornata. La mattina sarà dedicata a diverse attività di fitness, parallelamente, si svolgeranno diversi laboratori, a cui sarà possibile partecipare liberamente. 

Nel pomeriggio proseguiranno i laboratori, ma non è tutto. Il pubblico potrà intrattenersi inoltre con diversi attività. L'evento si concluderà la sera, quando tornerà protagonista lo sport grazie ad uno special guest. 
 

Le aree

Non sarà solo un momento di inaugurazione, ma un’opportunità per la cittadinanza di scoprire e apprezzare gli spazi verdi che arricchiranno la nostra comunità. Le attività proposte sono inoltre pensate per coinvolgere tutti: dalle famiglie con bambini ai più sportivi. Sarà un’occasione per creare legami, divertirsi e godere della bellezza della natura in un ambiente aperto e accogliente. Per l'occasione, il Parco è stato diviso in diverse aree per dare a chiunque la possibilità di vivere l'esperienza come desidera.

Tra percorsi ad ostacoli, attività di atletica, campo da basket e fitness chiunque potrà trovare la propria dimensione e godersi una giornata all'insegna del benessere. 
 Iren Luce Gas e Servizi vi aspetta numerosi per passare una giornata all'insegna del benessere e della natura!

A proposito di Inaugurazioni, potrebbe interessarti

Potrebbe interessarti

GenovaToday è in caricamento