Palco sul Mare Festival: Giorgio Verduci fa ridere Rapallo
La ventesima edizione di Palco sul Mare Festival prosegue martedì 11 agosto a Rapallo con lo spettacolo di cabaret di Giorgio Verduci.
Eclettico comico milanese dal ricco curriculum, è noto al grande pubblico soprattutto grazie al personaggio del signor Verduci, l’uomo in camicia e cravatta armato di mazza da baseball, pronto a dare “randellate” ai comportamenti più fastidiosi e stupidi della società.
Verduci ha partecipato a programmi televisivi di successo come
Comedy Lab 2, Zelig Off e Zelig, Comedy Central – La cena dei cretini di cui fa ancora parte con diversi personaggi. Ha anche collaborato con Radio Monte Carlo e Radio 105, nel programma Tutto Esaurito . Tra le sue maschere più divertenti, oltre al signor Verduci, ricordiamo il predicatore Padre Donovan, il portinaio tuttofare Caponazzo e Giorgio Pizzeria, un maître di sala affetto da perfezionismo acuto, moralista, intollerante e incredibilmente attaccato ai soldi.
Le serata sarà anticipata dagli interventi comici dell'attore e comico Arturo Di Tullio, che ha partecipato a trasmissioni comiche di successo come Piloti di Rai Due e Zelig Facciamo Cabaret e presentate da Max Garbarino direttamente da Striscia La Notizia, dove affianca Vittorio Brumotti nei panni del maggiordono Orazio.
Rapallo sarà animata anche dagli eventi collaterali
Happening nelle strade del centro storico e del lungomare di Rapallo, già a partire dalle 19.15 e fino a mezzanotte; protagonisti, alcuni degli artisti di strada più conosciuti a livello nazionale: Giacomo Gosti che interpreta Gegè il clown trampoliere, Fabio Mortimer e l'esilarante esibizione di fachirismo, Sandro Pulcinella e lo spettacolo di teatro di burattini e il Conte Burla e le sue animazioni di giocoleria.
Palco sul Mare Festival prosegue la sua programmazione venerdì 14 agosto con il concerto di Roberto Tiranti a Rapallo.