“Un’Aria per il NiNiN Festival” concerto dell’associazione Opera Opera
Giovedì 23 marzo 2017 dalle ore 20:30 nella Sala Bozzo in Largo Skrjabin a Bogliasco è in programma “Un’Aria per il NiNiNfestival”, evento inaugurale dell’Associazione Opera Opera che si inserisce nel contesto di “Bogliasco pro NiNiN”, un’iniziativa a cura di genitori e della Consulta delle Associazioni del magnifico borgo ligure nata promuovere la nuova edizione e raccogliere idee, suggerimenti e fondi
“Un’Aria per il NiNiNfestival” è un concerto lirico con la partecipazione straordinaria di Alberto Mastromarino e Anna Valdetarra, con i soprani Ilaria Lucille De Santis e Valentina Porcheddu, il mezzosoprano Laura Realbuto, il tenore Luca Santoro e il baritono Andrea Lanzola con Enrico Grillotti al pianoforte.
L’ingresso è libero con offerta gradita a favore del NiNiN Festival.
Nei giorni 7, 8 e 9 luglio 2017 il magnifico borgo ligure di Bogliasco si trasformerà nuovamente in un mondo a misura di bambini e ragazzi grazie alla quinta edizione del NiNiNFestival. Da un’idea di Mariagrazia Bisio, il progetto è sostenuto dal Comune di Bogliasco e propone concorsi, spettacoli, laboratori, giochi e animazioni per i più piccoli, eventi per adolescenti, conferenze ed incontri per i genitori ed educatori e una grande fiera dei servizi al bambino, tutto a fruizione gratuita.
Il festival torna dopo un anno nel quale si svolse solo un’edizione on-line della manifestazione su Facebook, ideata per continuare a far crescere la grande rete di incontro, scambio e condivisione tra gli operatori del settore sino a lì tessuta con grande passione. La mancanza dell'evento si è sentita e la Consulta delle Associazioni di Bogliasco, organismo che promuove l'associazionismo quale strumento di valorizzazione del territorio, ha ritenuto la manifestazione un'opportunità da preservare per il suo valore culturale e sociale ed ha promosso presso le proprie associazioni una campagna a sostegno. Inoltre un nutrito gruppo di genitori si è fatto promotore della ripresa della manifestazione, rendendosi disponibile a collaborare per l’organizzazione dell’edizione 2017.
Da questa sinergia di intenti è nata “Bogliasco pro NININ”, una serie di eventi pensati dalla comunità bogliaschina per promuovere la nuova edizione e raccogliere idee, suggerimenti e fondi. Una comunità che partecipa e che unisce le forze, insieme all'amministrazione comunale e agli organizzatori della manifestazione, per la causa di un festival con importanti temi sociali ed educativi.