Sabato agli Emiliani omaggio a Edith Piaf e burattini per bambini
Nuovo, doppio appuntamento sabato 30 gennaio al Teatro Emiliani di Nervi con la stagione di Lunaria a Levante: alle ore 16,15 il terzo spettacolo per bambini firmato da Gino Balestrino, che con i suoi burattini affronterà questa volta il tema del cibo in "Sarà buono da mangiare?".
E in serata, alle 21, "Piaf", un racconto in parole e musica della vita e degli amori dell'indimenticata cantante francese, nel centenario della sua nascita, scandito dalla chitarra di Michela Centanaro e dalla voce di Luce Tondi, con gli attori del gruppo teatrale L'Atelier Marina Bonelli, Stefano Fontana, Maria Elisa Gallo, Cristina Parodi e Paolo Portesine.
Di Edith Piaf, una delle più grandi interpreti della canzone di tutti i tempi, vengono ricordati la vita turbolenta, difficile, travolgente, gli amori sempre intensi, i grandi amici devoti. Piaf, una donna e un’artista assolutamente unica e speciale, che nessuno è riuscito ad imitare.
Il racconto si snoda attraverso le parole di coloro che l’hanno conosciuta ed amata e si avvale dell’originale interpretazione di alcune canzoni, anche meno conosciute, non solo di Edith Piaf ma anche di famosi chansonnier (Brassens, Moustaki, Ferrè) che in vario modo hanno fatto parte della sua vita.
Info e prenotazioni: www.lunariateatro.it tel. 0102477045 info@lunariateatro.it (biglietto intero 12 euro, ridotto 10 euro per possessori di Green Card, residenti Municipio Levante e over 65)