rotate-mobile
Mostre Centro

Edvard Munch: le opere del pittore norvegese a Palazzo Ducale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Palazzo Ducale si conferma punto di riferimento delle mostre d'arte a Genova e in tutto il nord Italia: dopo i successi ottenuti dalle mostre di Mirò e Steve McCurry la mostra di punta del 2013 sarà quella del grande pittore norvegese Edvard Munch.

Dal 6 novembre 2013 fino al 27 aprile 2014 Genova ospiterà oltre 150 opere del pittore norvegese, tra cui cento dipinti che mettono in luce la figura tormentata dell'artista. Non ci sarà però l'Urlo, l'opera più famosa di cui ne esistono quattro copie: tre sono conservate nei musei norvegesi e una è stata battuta all'asta lo scorso anno per la cifra record di 120 milioni di dollari.

Nel 150esimo anniversario della sua nascita, Genova rende così omaggio al sublime artista norvegese con un'imperdibile retrospettiva. Curata da Marc Restellini, direttore della Pinacotheque de Paris, che nel 2010 dedicò al maestro norvegese una straordinaria esposizione visitata da oltre 600.000 persone, la mostra è promossa dal Comune di Genova e da Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, ed è prodotta da Arthemisia Group e 24ORE Cultura - Gruppo 24 ORE, già partners di Palazzo Ducale nello scorso autunno per la mostra "Mirò!Poesia e Luce".

Si prevedono lunghe code per visitare la mostra. E molti se ne aggiungeranno, anche per "Warhol after Munch": una mostra nella mostra in anteprima assoluta per l'Europa, una serie di opere realizzate da Andy Warhol e ispirate alla produzione di Munch. Il corto circuito è assicurato: l'artista dei sentimenti più oscuri interpretato dall'artista pop per eccellenza.

La grande mostra a Palazzo Ducale
Appartamento del Doge
6 novembre 2013 - 27 aprile 2014


Orari: da martedì a domenica (ore 10-19), lunedì (ore 14-19)
la biglietteria chiude un'ora prima

Intero 13 euro

Ridotto 11 euro
Visitatori oltre i 65 anni (con documento); ragazzi fino a 18 anni non compiuti; studenti fino a 26 anni non compiuti (con documento); militari di leva e appartenenti alle forze dell’ordine; portatori di handicap; ex ridotti legge; dipendenti 24 Ore Cultura – Gruppo 24 Ore + 1 accompagnatore; possessori di carta freccia; possessori biglietto del cinema Munch 150; possessori di coupon sconto, soci della società di basket "NBA-Zena" e coloro che acquistano il kit con abbonamento annuale; possessori di abbonamento annuale AMT; possessori coupon sconto outlet Serravalle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edvard Munch: le opere del pittore norvegese a Palazzo Ducale

GenovaToday è in caricamento