"Matemagia": giochi di prestigio e matematica con Raul Cremona
Venerdì 26 ottobre alle 18,30, al Teatro della Tosse approda "Matemagia", spettacolo di magia e matematica del comico Raul Cremona.
Cosa unisce matematica e magia? Per scoprirlo occorrono una buona dose di curiosità e tanta fantasia: il prestigiatore e comico Raul Cremona e l’esperta di statistica e matematica Antonietta Mira stupiranno il pubblico con mazzi di carte, dadi, orologi magici, operazioni impossibili e strabilianti previsioni.
Insieme illustreranno come alla base di tanti giochi di prestigio vi siano calcoli e formule, capaci di affascinare e rivelare la bellezza sorprendente e mai banale della magia matematica.
Con il supporto di Città di Lugano, Ambasciata di Svizzera in Italia e Società Italiana di Statistica.
Lo spettacolo è indicato per ragazzi a partire dagli 11 anni di età.