Il 'guru' di Google a Genova per parlare di 'cloud computing'

Venerdì 21 marzo 2014, dalle ore 10,30 in poi, presso la Sala delle Grida del Palazzo della Borsa Valori di Genova (Via XX Settembre 44), si tiene l’importante convegno “Work the way you Live! Work the way you live! Everywhere, Everything, Everyone...! Una nuova primavera per il mondo delle imprese e del lavoro”, momento di incontro e di confronto nel quale verranno presentati e analizzati strumenti, soluzioni e metodologie per rendere il modo di lavorare più produttivo, efficiente, sostenibile ed economico. L’evento è riservato ad aziende, professionisti, enti, scuole ed atenei ed è organizzato da WTC Genoa – Azienda speciale della Camera di Commercio di Genova per l’Internazionalizzazione e Camera di Commercio di Genova, in collaborazione con Google e con l’azienda genovese Target It, specializzata in soluzioni tecnologiche professionali all’avanguardia.

Al centro della giornata, nuove soluzioni e scenari utili ad aziende, professionisti, enti pubblici e scuole per garantire un’organizzazione a tutti i livelli, capace di migliorare ambiente, lavoro e risultati. In particolare, grazie anche alla presenza di Lorenzo Nigro, di Google manager a livello internazionale, si parlerà del rivoluzionario sistema delle Google Apps, una suite di produttività ormai sfruttata da più di cinque milioni di aziende e che offre la possibilità a un singolo e a un team di restare in contatto e di lavorare da qualsiasi luogo e su qualunque dispositivo tecnologico.
Google Apps, infatti, è una potente soluzione di cloud computing e quindi funziona indipendentemente dall'ubicazione degli utenti o dai dispositivi utilizzati. L’archivio dei dati, infatti, è su una “nuvola”, ovvero un server raggiungibile attraverso ogni tipo di tecnologia, sia essa un computer, un tablet o uno smartphone. I segreti di Google Apps saranno spiegati da un team di esperti, a partire appunto da Lorenzo Nigro, Google Enterprise Account Manager.
 
Ecco, nel dettaglio, il programma della giornata.
Ore 10: registrazione dei partecipanti. Ore 10,30: saluti introduttivi, con Massimo Giacchetta, presidente di WTC Genova; apertura dei lavori, con Pietro Costa, direttore di WTC Genova. Ore 10,40: Il modo di lavorare è cambiato, con Lorenzo Nigro di Google che condurrà una sessione interattiva, con tavoli informativi. Ore 11,10: Incremento della produttività, con Alberto Scarpa di Target It che condurrà una sessione interattiva, con tavoli informativi. Ore 11,40: BYOD i luoghi e gli strumenti sono cambiati e si sono evoluti, con Enrico Secchi di Target It che condurrà una sessione interattiva con il pubblico. Ore 12,10: Intervento di Lorenzo Nigro di Google. Ore 12,40: pausa pranzo. Ore 13,30: Nuotare tra i Social… Serve una ciambella?, con Mauro Costa dell’agenzia pubblicitaria Nadler Larimer Martinelli che condurrà una sessione interattiva, con tavoli informativi. Ore 14: Smart Office, Smart Companies, con Michele Fossati di Yonder Cloud che condurrà una sessione interattiva. Ore 14,40: E-Commerce e internazionalizzazione delle PMI, con l’avvocato Paolo Longone dello Studio Longone & Partners che condurrà una sessione interattiva. Ore 15: Educational e formazione, con Enrico Secchi di Target It che condurrà una sessione interattiva. Ore 15,30: Eco-sostenibilità degli ambiti lavorativi, con Andrew Kinwig di Eco-WAY che condurrà una sessione interattiva. Chiusura dei lavori prevista per le 15,45. Modererà il convegno Alberto Piombo di E20 organizzazione, mentre la segreteria organizzativa è affidata a DDKP Bridge. L’evento è gratuito. Per poter partecipare occorre inviare una richiesta alla mail cristina.iraci@wtc.genova.it <mailto:cristina.iraci@wtc.genova.it> , oppure a info@ddkpbridge.it <mailto:info@ddkpbridge.it> . Sarà comunque possibile iscriversi la mattina stessa presso la reception.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Apre la pista di mini quad per bambini a San Fruttuoso

    • solo domani
    • 12 aprile 2021
    • San Fruttuoso
  • Quokka Polo Positivo, un nuovo spazio dove arte, cultura e spettacolo si incontrano: il programma

    • dal 29 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Quokka Polo Positivo
  • Appennino genovese: presentazione del libro 100 escursioni sui monti di Genova

    • solo domani
    • Gratis
    • 12 aprile 2021
    • Internet
  • "Quinto al Mare: l'aristocrazia dei capitani": tour tra percorsi antichi, arte svelata, commercio e devozione

    • 15 aprile 2021
    • Fermata AMT Europa 14 San Pietro - Linea 17
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    GenovaToday è in caricamento