Giovedì, 23 Settembre 2021
Location

Fiera di Genova

Piazzale John Fitzgerald Kennedy - Genova

La Fiera di Genova è una zona espositiva sita nel quartiere genovese della Foce, allo sbocco del torrente Bisagno. L'area è gestita da Fiera di Genova SpA, una società per azioni a capitale pubblico.

Azionista di riferimento è ilComune di Genova con il 35,17%, seguito da Regione Liguria-FILSE con il 26,02%, Città Metropolitana con il 19,95%, Camera di Commercio con il 16,38% e Autorità Portuale con il 2,47%.

Fiera di Genova costituisce uno dei principali strumenti di promozione del territorio e genera un indotto economico di grande rilievo. In virtù della sua location, affacciata sul Mar Ligure, ha sviluppato una forte specializzazione nel comparto marino-marittimo. La manifestazione di punta della Fiera si colloca proprio in quest’ambito: si tratta del Salone Nautico Internazionale, organizzato dal 2014 dalla società I Saloni Nautici partecipata da Ucina - Confindustria Nautica, l'associazione di categoria dell'industria nautica da diporto.

L'offerta fieristica comprende varie manifestazioni B2B - appuntamenti riservati agli addetti ai lavori - e kermesse rivolte al grande pubblico come la spettacolare Euroflora, floralie a cadenza quinquennale che richiama operatori e visitatori da tutta Italia e dal mondo – e la storica campionaria di Primavera.

Eventi in programma

Non ci sono eventi

Eventi conclusi

Non ci sono eventi

GenovaToday è in caricamento