Lezione omaggio di recitazione a cura di Liguriattori

Vuoi fare un corso di recitazione? Vuoi finalmente poterti esprimere liberamente? LiguriAttori ti sta aspettando lunedi 29 settembre per una lezione omaggio di recitazione. Riparte una nuova stagione LiguriAttori tutta da recitare. I corsi LiguriAttori sono dedicati sia a chi desidera diventare un attore, sia a chi vuole migliorare il contatto con se stesso e con gli altri. Questi due obiettivi seppur molti diversi passano attraverso la conoscenza e la consapevolezza del corpo, della voce, della parola, della relazione con i compagni, dell'espressività. Questo percorso porterà a vivere un emozionante viaggio di crescita personale; unito al talento potrà creare un attore.Tante le novità di quest'anno proposte dalla scuola di Genova Sturla: oltre ai consueti Corsi Annuali, per la stagione 2015 verranno presentati i CORSI TEMATICI MENSILI che prevedono un impegno più breve e sono dedicati a chi desidera approfondire delle specifiche tematiche. Il primo di questi corsi si concentrerà sullo studio interpretativo di dialoghi e monologhi ovvero i pezzi normalmente richiesti durante i provini cinematografici e teatrali. Per chi invece desidera un percorso più approfondito ci sono i CORSI ANNUALI ( frequenza una volta alla settimana da ottobre a giugno) che affrontano gli aspetti tecnici , la sensibilità e le attitudini fondamentali relative a corpo, voce, respirazione diaframmatica, improvvisazione, dizione, recitazione, gestione dello spazio scenico. Alla fine del corso gli allievi saranno coinvolti in un saggio pubblico in teatro. L'inizio dei corsi è previsto per la prima settimana di ottobre.
I docenti LiguriAttori sono altamente qualificati: tutti attori professionisti, registi e operatori del settore.
Per chi vuole conoscere il nostro programma didattico, i docenti e provare concretamente - senza impegno- il nostro metodo di insegnamento l'appuntamento è fissato per LUNEDI 29 Settembre dalle 20.30 alle 22.30. E' necessaria la prenotazione su liguriattori@gmail.com oppure telefonicamente al 370 3286487.
PER SAPERNE DI PIU': www.liguriattori.it
LiguriAttori scuola di recitazione e di comunicazione di Genova Sturla è diretta da Federica Ruggero, attrice e presentatrice. "Desidero che questo spazio, accogliente e dinamico, diventi sempre di più un luogo di crescita e di formazione aperto a tutti; dove possano essere promosse e diffuse idee e novità e in cui le persone possano sentirsi stimolate e protette. In soli due anni di vita LiguriAttori si è gia messa in luce con iniziative originali come il "Teatro alla Carta": il teatro, anzi il cinema, servito ai tavoli dei ristoranti genovesi, progetto nato in collaborazione con Publi_Care e il concorso " attore per un giorno cercasi" dove veniva regalato un corso di recitazione al migliore attore improvvisato che davanti alle nostre telecamere recitava il proprio monologo preferito."

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Staglieno delle meraviglie con il mio cucciolo": la visita guidata per chi ha un cane

    • solo oggi
    • 5 maggio 2021
    • Cimitero Monumentale di Staglieno
  • StraWoman: la Festa della Mamma si celebra con una grande corsa collettiva

    • dal 8 al 9 maggio 2021
  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Genova

    • dal 6 al 5 maggio 2021
    • Genova
  • Torna a Genova la Distinguished Gentleman's Ride: sfilata di moto per beneficenza

    • 23 maggio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    GenovaToday è in caricamento