- Dove
-
Quando
- Dal 26/02/2016 al 26/02/2016
- 21
-
Prezzo
- Intero 12 euro, ridotto 10 euro
- Intero 12 euro, ridotto 10 euro
- Altre Informazioni
I Mood Quintet propongono un racconto musicale alla scoperta di Gershwin e dei brani più famosi che hanno ispirato la nascita del jazz.
“In principio fu… il Jazz” è il suggestivo titolo del percorso musicale dove, Tiziana Baggetta (voce), Alessandro Melizzi (chitarra) Andrea Antolini (pianoforte), Folco Fedele (batteria), Paolo Furio Marasso (contrabbasso e basso elettrico) eseguiranno alcuni tra i brani più famosi di Gershwin, intervallandoli con alcuni particolari della sua storia, per illustrare come la sua figura abbia inciso profondamente nella musica jazz, e non solo. Un genere, il jazz, che nelle sue origini ha trovato radici nel blues, che ispirò lo stesso Gershwin e che nelle sue varie declinazioni ha visto anche percorsi meno tradizionali come il Bebop, che il Mood Quintet proporrà al pubblico.
In apertura al concerto, il Musicòro, ensemble vocale diretto da Tiziana Baggetta ed accompagnato strumentalmente dai Mood Quintet proporrà alcuni brani di uno dei gruppi più famosi della storia della musica, i Beatles, rendendo omaggio anche ai singoli elementi che completavano i “Fab Four”.
I brani saranno riarrangiati in chiave jazzistica.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...