Nel mezzo del cammin della sua vita, il povero Dante ha improvvisamente smarrito la via. Eppure aveva la cartina, aveva chiesto indicazioni… Adesso si trova in una foresta intricata e buia, con tre belve feroci a sbarrargli il passo, e l’unica strada possibile sembra essere quella dell’Inferno.
Attraversare l’Inferno non è certo cosa che capita tutti i giorni, ma per fortuna Dante può contare su una guida d’eccezione, il poeta latino Virgilio. Sarà lui a condurre il nostro eroe attraverso i mille pericoli di questo luogo di perdizione: ogni girone un livello, con un temibile avversario da sconfiggere e l’arma giusta da scegliere.
Riuscirà il nostro eroe a raggiungere la salvezza e a ricongiungersi con l’amata Beatrice? Sarà un viaggio meraviglioso, ma anche… un dannato viaggio!
Inferno, un dannato viaggio contamina la materia dantesca con i meccanismi tipici del videogame e del quiz televisivo, giocando con un’estetica estremamente fumettistica e con diverse tecniche teatrali, dal teatro d’attore al teatro di figura all’animazione. Il risultato è uno spettacolo che restituisce fedelmente la complessità del mondo poetico di Dante.
Per bambini dai 9 ai 13 anni.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...