rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Centro Storico

Il Gutturnio festival riparte da Genova

Con una frizzante degustazione al trendissimo Bigo Café, location particolarmente scenografica al Porto Antico, il Gutturnio Festival riparte da Genova. Il 25 maggio dalle 19 sarà possibile degustare il Gutturnio Frizzante dei Colli Piacentini e scoprire tutto sulla 7^ edizione della manifestazione.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Il Gutturnio Festival esce dalle consuete piazze di Carpaneto Piacentino e Milano e riparte da una location particolarmente scenografica, il Porto Antico di Genova.

Venerdì 25 maggio, infatti, la frizzante "due giorni" piacentina si presenta con un'anteprima presso un luogo d'eccezione, il prestigioso Bigo Café, locale trendy e centralissimo, a pochi passi dall'Acquario di Genova.

Un locale alla moda, ristorante, caffè e ritrovo caratterizzato da un ampio menù, il luogo ideale dove riscoprire la tradizione italiana dell'aperitivo con un buon calice di Gutturnio Frizzante, immersi nell'atmosfera e nella luce del Porto Antico.

Dalle 19 alle 23 al Bigo Café sarà dunque possibile degustare 3 calici di Gutturnio Frizzante dei Colli Piacentini al prezzo speciale di 8 euro, in accompagnamento ad un gustoso aperitivo preparato dallo Chef del locale: un'occasione per conoscere ed assaggiare in anticipo i sapori e i profumi del Piacentino e del GUT Festival.

In occasione della degustazione i Sommelier narreranno il Gutturnio, raccontando le sue caratteristiche, la sua piacevolezza, la sua versatilità e illustrando quanto offrirà il GUT Festival nel week-end del 2 e 3 giugno a Carpaneto Piacentino, dove i Produttori e le Cantine del territorio incontreranno i visitatori in degustazioni libere e guidate e assaggi che consentiranno di apprezzare il Gutturnio Frizzante e gli altri Vini Doc Piacentini, di conoscerne la storia e scoprire i migliori abbinamenti enogastronomici.

Tutte le informazioni sull'anteprima a Genova e sulla manifestazione a Carpaneto Piacentino sono disponibili all'indirizzo: www.gutturniofestival.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gutturnio festival riparte da Genova

GenovaToday è in caricamento