menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Salone Nautico 2012: domani il via, le foto in anteprima

Sabato 6 ottobre prende il via la 52esima edizione del Salone Nautico Internazionale a Genova. Venerdì 5 la kermesse ha aperto in anteprima alla stampa, ecco le foto

Genova - Domani, sabato 6 ottobre, prende il via la 52esima edizione del Salone Nautico. Oggi, venerdì 5, la Fiera di Genova ha permesso l'ingresso alla stampa per mostrare in anteprima lo spettacolo che per quindici giorni attirerà gli amanti del settore.

Novecento gli espositori presenti, oltre 1400 le barche esposte, con la "Stella Maris", l'ammiraglia a motori di 72 metri di Viareggio Superyacht, che arriverà nella giornata di domani.

Una superficie di oltre 200 mila metri quadri fra quattro padiglioni, ampie aree all'aperto e due marine attrezzate di un layout rinnovato.

Non mancano le polemiche, vista la scelta degli imprenditori della nautica di disertare la cerimonia inaugurale.

Il layout della manifestazione, che si sviluppa su quattro padiglioni, due marine e ampi spazi all'aperto fronte mare, si è evoluto in favore di una suddivisione merceologica facilitata da percorsi colorati, facilmente individuabili, che conducono il visitatore direttamente al settore d’interesse prescelto: grigio per gli accessori, rosso per le barche a vela, azzurro per le barche a motore, blu per i superyacht.

Tra le novità l’ingresso della subacquea con un’area organizzata da Confisub, un ritorno dopo trent’anni di assenza, e dello shopping accanto ai settori dedicati al turismo, ai servizi e alla strumentazione elettronica nella prima galleria del padiglione S.

Importanti novità nel padiglione C: la prima è un’area centrale sulla quale si affacciano gli spazi espositivi dei principali brand dell’abbigliamento tecnico legato al mondo della nautica pensato come un temporary show & shopping space in cui si alternano presentazioni di prodotto, sfilate, conferenze e momenti di confronto realizzati secondo un preciso calendario, mentre sarà continuativa la possibilità di fare acquisti.

Nuova collocazione all’interno del padiglione C per il Teatro del Mare, con un calendario di iniziative che si interfaccerà con quello del temporary show & shopping space. Il Padiglione C conferma comunque il suo ruolo di area dedicata agli incontri B2B: per un pubblico attento a tutti i dettagli e per gli operatori professionali, il Salone Nautico offrirà Techtrade, la sezione dedicata alla componentistica e agli accessori, che nelle giornate di lunedì 8 e martedì 9 ottobre sarà riservata preferenzialmente a incontri b2b tra gli operatori della filiera nautica.

Importanti iniziative e accordi anche dal punto di vista dei mezzi di trasporto che renderanno più semplice raggiungere la Fiera. Presenti inoltre più di seimila posti auto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento