menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fiera del Libro in galleria Mazzini, aria di speranza

L'edizione avventizia della tradizionale Fiera del libro di galleria Mazzini quasi certamente si terrà

Buone notizie per Genova e per gli amanti del cartaceo. L'edizione avventizia della tradizionale Fiera del libro di galleria Mazzini quasi certamente si terrà. In versione ridotta, con una sistemazione inconsueta. Ma molto probabilmente Genova non dovrà rinunciare ad uno dei suoi appuntamenti più classici.

"I lavori di messa un sicurezza della volta della galleria sono necessari e non rimandabili" aveva detto in maniera lapidaria in settimana l'assessore ai Lavori Pubblici e alle Manutenzioni Gianni Crivello. Pur tra mille difficoltà, già si stavano ipotizzando sedi alternative. Ma la raccolta di firme promossa dai commercianti in questi ultimi giorni ha riacceso la speranza di vedere il mercatino in galleria. Non nel corpo centrale che dovrà rimanere sgombro, ma, diviso in due, alle estremità, ossia in largo Eros Lanfranco e sotto i portici del Carlo Felice. "Realistica” è  il termine con cui l'assessore allo Sviluppo Economico Emanuele Piazza ha definito questa possibilità.

Si attendono comunicati ufficiali, ma c’e la speranza concreta che il prossimo 28 novembre la Fiera del Libro possa riaprire regolarmente i battenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, da lunedì tutta la Liguria in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento