Expo Model Show: modellini, subbuteo e molto altro in Fiera

Prima edizione di Expo Model Show, Salone Internazionale del Modellismo, alla Fiera di Genova con oltre 10.000 mq di superficie nel padiglione Blu il 6|7|8 dicembre 2014. Una full immersion nel mondo del modellismo del radiocomando, con gare, esibizioni e possibilità di interazione, e in tutti gli altri settori: aereo, ferroviario, militare, navale, automobilistico e meccanico.

Presenti Campioni del Mondo nel settore Statico e Dinamico con performance ed esibizioni, numerose le possibilità di seguire corsi e workshop. A completamento un'area commerciale  con le ultime novità e una grande borsa scambio di tutti i generi modellistici,  per gli appassionati si svolgerà un torneo di Subbuteo. Dedicato al pubblico femminile il settore delle DollsHouse e delle bambole, occasione da non perdere, per la sua unicità, le regate veliche radiocomandate in programma sul lato mare del Padiglione Blu.

La mostra è aperta dal 6 all’8 dicembre, dalle 10 alle 19. Il biglietto d’ingresso costa 8 euro, 6 euro il ridotto 3-18 anni e over 70. € 6,00    Riduzione online, scaricando il coupon sconto di € 2,00 registrandosi sul sito www.expomodelshow.it dal 21/11/14 al 5/12/14. Il parcheggio costa 5 euro per tutto il giorno.

Expo Model Show è un evento ludico e culturale in grado di coinvolgere una target principalmente maschile, con una fascia di età la cui forbice è molto ampia, da 4 a over 65. Il modellismo è un hobby intelligente che spesso coinvolge dai nonni ai nipoti, passando per i padri di famiglia, un hobby antico e pur sempre contemporaneo, che ridà vita alle attività manuali che sono oggi più che mai essenziali per la formazione di una personalità sana. Il vero protagonista di questa manifestazione è l’associazionismo italiano ed europeo, 2/3 dell’evento sarà animato da Associazioni provenienti da tutta Italia, dalla Francia e dalla Svizzera, che saranno a disposizione del pubblico per coinvolgerlo in molteplici attività. In oltre 10.000 mq espositivi verranno presentati:

Plastici Ferroviari con oltre 3.000 mq dedicati, un’occasione per le Associazioni di esporre agli appassionati, tutti i moduli che hanno realizzato i soci provenienti da città diverse, che potranno anche unirsi per creare grandi plastici in anteprima.

Gare di auto modelli radiocomandati elettrici, 4.000 mq di gare di auto Buggy in varie scale che correranno su una grande pista appositamente realizzata. Drift, On Road, Crawlers e Scalers, auto particolari che si muoveranno su tracciati accidentati, con ostacoli e difficoltà di percorso che solo i piloti ed i mezzi migliori potranno superare. Piste di 4MiniWD, Piste Slot Rally e Slot con gare di Regolarità.

Esibizioni con la riproduzione di Area Cantieristica e Stradale solo per Camion Radiocomandati, un vero e proprio cantiere dove sarà realizzato uno spettacolo continuo di carico, trasporto e carico di materiali con camion e macchine per il movimento terra.

Carri Armati Radiocomandati, i modelli in scala 1/16 e 1/6 riprodurranno, in una grande area, battaglie delle forze alleate e delle forze dell’asse.

Esibizioni con Aeromodelli ed elicotteri indoor, all’interno di una grande area per il volo voleranno in continuazione aerei super leggeri ed elicotteri radiocomandati che stupiranno il visitatore per la loro perfezione e per le incredibili evoluzioni. Saranno presenti campioni di livello Mondiale.

Tavoli da Gioco per i Wargame, per inscenare l’arte della guerra e vecchie battaglie.

Presentazione di Diorami che insieme alle collezioni di alcune Associazioni occuperanno un’area interessante e l’appassionato potrà ammirare decine di opere che riproducono in scala diversi scenari, avvenimenti, battaglie e anche fantasy.

Ma il vero fiore all’occhiello sono le Regate con Barche a Vela. Fiera di Genova sorge a 8 metri dalla darsena, ed è appunto nella darsena che si svolgeranno regate con scafi a vela di varie stazze. Sarà possibile ammirare le evoluzioni di scafi radiocomandati anche dalla terrazza.

Ampio spazio sarà dedicato al Modellismo Statico di cui la Liguria vanta alcuni campioni a livello Mondiale.

Esposizione Dolls House e Bambole dedicato ad pubblico più strettamente femminile.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Andrea
    Andrea

    G come Giocare a Milano Fiera ingresso adulti 6 Euro bambini 1 Euro.......con 12 Euro in totale siamo entrati per la Fiera di Genova ne spenderi 34.....e poi ci si lamenta se l'affluenza è scarsa....senza contare la diversità di servizi e struttura......Fiera di Genova sveglia e imparate!

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Genova

    • dal 6 al 31 maggio 2021
    • Genova
  • Giornate Fai di Primavera: le meraviglie da scoprire a Genova e provincia

    • dal 15 al 16 maggio 2021
  • Chiavari in Fiore: la 18esima edizione della mostra-mercato torna a maggio

    • Gratis
    • dal 15 al 16 maggio 2021
  • Torna a Genova la Distinguished Gentleman's Ride: sfilata di moto per beneficenza

    • 23 maggio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    GenovaToday è in caricamento