rotate-mobile
Eventi

Fidas: a Genova il 51° congresso nazionale dal 27 al 29 aprile 2012

Si svolge a Genova dal 27 al 29 aprile, il 51° Congresso Nazionale della FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue), al quale parteciperanno circa 350 delegati e migliaia di soci donatori. Il programma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Si svolge a Genova dal 27 al 29 aprile, il 51° Congresso Nazionale della FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue), al quale parteciperanno circa 350 delegati e migliaia di soci donatori.

Per incrementare l'educazione dei giovani alla solidarietà e alla donazione, i lavori del congresso verteranno quest'anno sulle possibilità aperte dal "fare rete" con le altre associazioni del dono, ed in primis con l'ADMO, l'Associazione Donatori di Midollo Osseo, con la quale la FIDAS ha di recente stipulato un protocollo di cooperazione.

Momenti significativi del congresso saranno inoltre:

27 aprile, ore 10,15, Palazzo Ducale - sala del "Maggior Consiglio": assegnazione del Premio giornalistico nazionale "Isabella Sturvi".

28 Aprile, ore 8,30, Palazzo Ducale - sala del "Maggior Consiglio": Tavola rotonda "Non solo donazioni di sangue".

29 aprile, ore 9,30: Giornata del donatore, con la sfilata per le vie di Genova di oltre 20 mila donatori di sangue in arrivo da tutta Italia.

La FIDAS è una federazione alla quale aderiscono 74 Associazioni autonome del volontariato del sangue, presenti in 16 regioni. I soci donatori sono circa 450 mila.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fidas: a Genova il 51° congresso nazionale dal 27 al 29 aprile 2012

GenovaToday è in caricamento