Festa del Sud: a Sestri Ponente si balla a ritmo di pizzica e taranta
Festa del Sud è una tribù che danza, suona, balla, viaggia. E cresce senza freno, senza confine. Sono centinaia, ormai, le persone di ogni età, cultura e professione che si dedicano alla danza popolare, giovani e meno giovani che da qualche tempo hanno dato inizio ad un cammino fatto di colore e costume portando a casa musica, cori, coreografie di luoghi vicini e lontani, e ... tanti nuovi AMICI.
Festa del Sud torna a Genova, il 3 e 4 Luglio in Villa Rossi, a Sestri Ponente. Il tutto a ingresso gratuito.
L'evento, organizzato dai ragazzi della Festa del Sole in sinergia con il Municipio Medio Ponente, si preannuncia ricco di contenuti, pianificando per ogni singola giornata stage di balli tradizionali, che vanno dalla classica Pizzica del Salento alla Tammuriata passando per le caratteristiche e divergenti Tarante (calabre e garganiche), esibizioni di musica dal vivo, laboratori artigianali e le immancabili aree ristoro in cui si potranno assaggiare tutti i sapori di questa vastissima tradizione, dai più dolci ai più piccanti e salati, nell’intero arco di queste tre giornate.
Verrà allestito anche un punto Yeast per info e iniziative erasmus, inoltre sabato verrà preparato un mega schermo per assistere tutti insieme alla partita della Nazionale.