La festa di Sant'Alberto anima le vie di Sestri

A partire da giovedì 26 giugno e sino al 14 luglio, nelle strade e nelle piazze di Sestri tornerà la tradizionale Festa di Sant'Alberto. In programma, musica, convegni, giochi, camminate ed eventi religiosi, il tutto organizzato dal Municipio Medio Ponente con la collaborazione delle associazioni del territorio e con l’ausilio dei volontari della Protezione Civile.

Si inizierà domani con un convegno sulla figura storica di Sant’Alberto, proposto dall’Università Popolare Sestrese.

Sabato 28 giugno ARCI Tinacci animerà le danze in piazza dei Micone; venerdi 4 luglio l'associazione Musichiamo metterà il scena lo spettacolo Voglia di Musical in Villa Rossi.

Sabato 5 luglio, tradizionale Eco Preboggion in piazza Tazzoli, in occasione dell'apertura straordinaria dei negozi per l'inizio dei saldi, con l'associazione Amici del Chiaravagna. A seguire, una serata danzante organizzata dalla Croce Verde Sestrese in piazza dei Micone, che bisserà la domenica successiva, stesso luogo, mentre il 13 e il 14 luglio sarà a Villa Rossi.

Domenica 6 luglio ci sarà l’evento clou della manifestazione: una caccia al tesoro tra le vie di Sestri, per l'occasione largamente pedonalizzate, realizzata grazie al contributo degli scout dei gruppi AGESCI GE 54 e GE 27 e dell’associazione Tempo Libero Coop. La premiazione si svolgerà alla sera, con la consegna del gonfalone (realizzato dall’associazione Donne Insieme) alla squadra vincitrice, che lo terrà fino alla prossima edizione. A seguire balli popolari realizzati dall’associazione Danz.A.R.E. accompagnati da un punto ristoro allestito dalla Croce Verde Sestrese.

Venerdi 11 luglio, la bocciofila di via Chiaravagna ospiterà nella propria sede un concerto della banda danese Copenhagen showband, a Sestri in occasione dell’International Music Festival organizzato dalla Filarmonica Sestrese.

Dal 5 al 13 luglio resterà allestita una mostra nella chiesa della sacra famiglia e dei santi Giorgio e Alberto, organizzata dalla Sant’Alberto onlus. Sabato 12 luglio, camminata con destinazione eremo di Sant’Alberto, con tappa e degustazione presso i locali di Villa Lanza onlus.

Per informazioni: ufficio manifestazioni Medio Ponente 010 5576208.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Staglieno delle meraviglie con il mio cucciolo": la visita guidata per chi ha un cane

    • solo oggi
    • 5 maggio 2021
    • Cimitero Monumentale di Staglieno
  • StraWoman: la Festa della Mamma si celebra con una grande corsa collettiva

    • dal 8 al 9 maggio 2021
  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Genova

    • dal 6 al 5 maggio 2021
    • Genova
  • Torna a Genova la Distinguished Gentleman's Ride: sfilata di moto per beneficenza

    • 23 maggio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    GenovaToday è in caricamento