I caruggi e il mare: Ferragosto ad Arenzano

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Arenzano
  • Quando
    Dal 14/08/2015 al 16/08/2015
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Ferragosto ad Arenzano? Tantissimi gli eventi organizzati nel comune ponentino genovese con la terza edizione de I Caruggi e il mare a cura degli operatori economici, CIV e ASCOM. Tanta musica, divertimento e gastronomia nel centro storico dal 14 al 16 agosto. Ma non finisce qui.

Sabato 15 agosto -  Porto di Arenzano tutto il giorno 
Mercatino delle opere  del  proprio  ingegno
www.portodiarenzano.it

Domenica 16 agosto - piazza Nastrè, ore 21
La Gallinella Rossa di Lazzaro Calcagno con Sara Damonte, Maria Cerminara, Fiorella Colombo
Produzione del Teatro Il Sipario Strappato in collaborazione con Muvita Science Center di Arenzano, che partecipa al progetto di Teatro Natura con i propri esperti di lega ambiente e didattica ambientale per le scuole.
In una fattoria vivono tre amici: la gatta gialla, il cane blu e la gallinella rossa. Svelano ai bambini i 3 segretissimi segreti della Fattoria Arcobaleno, che insegnano a nutrirsi bene e in modo vario. Come? Con l’aiuto del canto e dei colori. Un cibo colorato per prendersi cura di sé. Se ci prendiamo cura di noi stessi anche l’ambiente in cui viviamo cambia, quindi: prendersi cura di sé per prendersi cura dell’Ambiente!

I PROSSIMI APPUNTAMENTI AD ARENZANO

Mercoledì 19 agosto – Arena Nuovo Cinema Italia, ore 21.30
La Risata Strappata Summer a cura del Teatro Il Sipario Strappato
Direttamente da Colorado Cafè Claudia Borroni, Didi Mazzilli e Enzo Polidoro 
in Fanny’s Show!!!
Nell avvento della tecnologia digitale si ritorna al varietà in chiave moderna dove i tre artisti Borroni, Mazzilli e Polidoro interpretano personaggi e tormentoni televisivi in una chiave nuova e assolutamente esilarante.. Da amici a uomini e donne passando per l isola dei famosi , sfondando la quarta parete teatrale del mondo del musical,  nonché quella del cinema ripercorrendo i grandi classici  anche dal punto di vista musicale. Esploreranno i vari metodi della recitazione da cekov, a stanislavsky a svarosky..con citazioni cinematografiche spaziando dal cinema muto alla radio sorda.. Una macchina del tempo diretta verso l aldilà comico il cui navigatore ha come indirizzo il manicomio.. Vi intratterranno con la poesia e la  gioia da clown .. Uno spettacolo per una serata senza tempo.. il red carpet per tutti quelli che hanno ancora bisogno di ridere, o piangere ...dal ridere
www.ilsipariostrappato.it

Giovedì 20 agosto – Arena Nuovo Cinema Italia, ore 21.30
20 ed. Palco sul Mare a cura di Video Box 
Pivio e De Scalzi - Suonare il Cinema. Questo il titolo della serata in programma giovedì 20 agosto all’arena estiva del Cinema Italia. Il concerto di Pivio e Aldo De Scalzi  chiuderà la 20esima edizione di Palco sul Mare Festival.  Il biglietto costa 15 euro con prevendita presso l Ufficio IAT o direttamente all'ingresso. Inizio alle 21.30.
Pivio e Aldo De Scalzi eseguiranno le colonne sonore che hanno composto per tanti film: dalle Fate ignoranti al Peggior Natale della mia vita, da Maradona la mano de dios a Casomai.
Pivio e Aldo De Scalzi stanno vivendo un periodo d oro: nel 2014 hanno conquistato ambitissimi e prestigiosi premi quali il David di Donatello, il Nastro d argento, il Globo d oro e il Premio Ennio Morricone, per la colonna sonora del film Song e Napule di Manetti Bros. 
Pivio e Aldo De Scalzi portano in scena uno spettacolo live in cui propongono le loro migliori colonne sonore dal vivo, supportati da una band di 6 elementi e accompagnati dalla videoscenografia di Sergio Gazzo. Una serata dedicata agli amanti della musica ma anche del cinema. 
www.palcosulmarefestival.it  
www.pivioealdodescalzi.com

Venerdì 21 agosto – Piazza Calasetta, ore 21.30 
Buio pesto Ballon tour 2015 
E’ dedicato al mondo del calcio il Ballon Tour che porterà la famosa band ad Arenzano il 21 agosto : i Buio Pesto festeggiano i 20 anni di attività in dialetto ligure e l ingresso nella classifica italiana dei singoli con 40 concerti estivi, una penna USB con tutte le loro canzoni e un finale clamoroso: un record del mondo. E’ Ballon, una delle canzoni di maggior successo del CD Buio Pesto, uscito nel 2014, a dare il titolo al tour 2015 che porterà la scatenata goliardia della band in 40 località della Liguria (e non solo) con altrettanti concerti.  
www.buiopesto.it

Sabato 22 agosto   - Molo di ponente, ore 6.20
QUANDO LA NATURA DA SPETTACOLO: CONCERTO ALL ALBA AD ARENZANO   con la Filarmonica di Arenzano
L alba ha una sua misteriosa grandezza che si compone d un residuo di sogno e d un principio di pensiero  (Victor Hugo)

Chi non ha mai immaginato di assaporare lo spettacolo dell alba sul mare, godendo dei primi bagliori con l aria fresca sul volto e il canto dei gabbiani? La Filarmonica di Arenzano vuole celebrare questo magico momento del giorno con un concerto alle ore 6.20 di Sabato 22 Agosto presso il Molo di Ponente, sul lungomare Arenzanese.  
La Filarmonica, con il suo Direttore artistico Maestro Luigi Tedone, accompagnerà il sorgere del sole con musiche di: Puccini, Verdi, Mascagni, Bizet, Faurè, Piazzolla, Grieg.
A realizzare l evento un ensemble della Filarmonica di Arenzano con  Archi all Opera , con la partecipazione del Coro G.B. Chiossone.
Per l occasione il Bar Gelateria Serafino aprirà prima del consueto orario per poter servire al pubblico una gustosa colazione ad un prezzo d'occasione!
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Staglieno delle meraviglie con il mio cucciolo": la visita guidata per chi ha un cane

    • solo oggi
    • 5 maggio 2021
    • Cimitero Monumentale di Staglieno
  • StraWoman: la Festa della Mamma si celebra con una grande corsa collettiva

    • dal 8 al 9 maggio 2021
  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Genova

    • dal 6 al 5 maggio 2021
    • Genova
  • Torna a Genova la Distinguished Gentleman's Ride: sfilata di moto per beneficenza

    • 23 maggio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    GenovaToday è in caricamento