rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
publisher partner

Euroflora 2022: a Genova dal 23 aprile all'8 maggio nei Parchi e nei Musei di Nervi

Quando Dal 23/04/2022 al 08/05/2022 dalle ore 8,30
Prezzo a partire da 17,50 euro
Altre informazioni Sito web genova.it

Torna a Genova dal 23 aprile all’8 maggio 2022 la XII edizione di Euroflora nei Parchi e nei Musei di Nervi con il format innovativo inaugurato nel 2018 che coniuga un luogo di straordinario interesse botanico, paesaggistico e artistico con la qualità della migliore produzione florovivaistica e il fascino della creatività di giardinieri, progettisti e compositori floreali.

Un’edizione più che mai a sostegno del settore, da poco riconosciuta nuovamente a livello internazionale dall’AIPH, che potrà contare su collaborazioni importanti come quelle del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, del Ministero della Transizione Ecologica, dell’Agenzia ICE, che porterà a Genova buyer provenienti da mercati esteri, dell’Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori e dell’Associazione Florovivaisti Italiani.

Accanto alle collezioni permanenti di arte moderna e déco in mostra nei musei di Nervi, saranno previsti intermezzi musicali per accompagnare il visitatore e farlo immergere tra le rarità e le composizioni floreali. Grandi sequenze di ruscelli e fontane, ampi spazi ovali si combineranno con le suggestive visuali dei Parchi per offrire ai visitatori prospettive emozionanti con essenze rare, esemplari unici, collezioni straordinarie e produzioni di eccellenza sviluppate su 86mila metri quadrati e un sistema di percorsi ampliato che attraversa giardini e ville storiche affacciati sul mare.

Euroflora 2022: l'evento

La manifestazione è organizzata da Porto Antico di Genova SpA, promossa dal Comune di Genova, in collaborazione con Regione Liguria e Camera di Commercio di Genova. Euroflora sarà aperta al pubblico da sabato 23 aprile a domenica 8 maggio dalle 8.30 alle 19. Il biglietto di Euroflora consente al visitatore di raggiungere la manifestazione, per tutta la giornata di validità dello stesso, utilizzando i mezzi della rete urbana integrata Trenitalia e AMT (escluso Navebus e Volabus) compreso il servizio di bus navetta (andata e ritorno) dal parcheggio di interscambio di Piazzale Kennedy alla stazione di Genova Brignole e le navette dai posteggi di Corso Europa per i pullman.

Per i visitatori con disabilità saranno disponibili servizi dedicati e parcheggi in prossimità dei parchi di Nervi fino a esaurimento degli stalli dedicati.

Gestione e prenotazione servizi: numero verde 800960404 - eurofloradisability@misericordie.org

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

Potrebbe interessarti

GenovaToday è in caricamento