Animali: una mappa per individuare a Genova attività, parchi, hotel e ambulatori pet friendly

In concomitanza dell'inizio del periodo delle vacanze estive, Dogalize lancia un servizio di mappe che permette di individuare in tutta Italia e in particolare a Genova le attività turistiche e commerciali "pet-friendly"

È online la mappa più grande e completa dei locali e servizi pet-friendly d’Italia, con un occhio di riguardo nei confronti di Genova: lo scopo di Dogalize - "dog social network" - è di permettere a tutti gli amanti degli animali di trovare senza difficoltà un posto che accetti il prorpio amico a quattro zampe.

Ecco quindi l’idea: una mappa con oltre 30.000 strutture e servizi disponibili con un semplice click. Non solo dove poter dormire o mangiare dunque, ma anche dove poter trovare parchi, spiagge, pet sitter, veterinari, pet shop e in generale tutte le strutture pensate per cani e padroni.

E così si scopre che a Genova - soprattutto nel centro storico e nel quadrilatero - è pieno di attività ben disposte nei confronti dei nostri amici a quattro zampe, tra ristoranti, bar e pub, alberghi, bed & breakfast.

Sapevate ad esempio che in molte birrerie del centro ci si può andare con il proprio cane? E che in via XX Settembre ci sono alcuni eleganti hotel che accettano animali? Oppure che in via XII Ottobre c'è un negozio dedicato ai nostri pelosi amici? Per non parlare degli ambulatori veterinari, pronti ad accogliere turisti e cittadini per qualsiasi problema, nell'ottica di un modo di fare turismo sempre più attento anche ai padroni di animali domestici.

Il servizio parte in questi giorni non a caso: in concomitanza dell'inizio del periodo delle vacanze estive, quando si verifica il massimo degli abbandoni di cani e gatti da parte dei proprietari che non sanno come gestire una o due settimane di lontananza da casa, questa mappa permette di individuare in tutta Italia e in particolare a Genova le attività turistiche e commerciali "pet-friendly", i dog sitter, i veterinari, i parchi e tutto ciò che serve per vivere le vacanze con il proprio animale senza doverlo lasciare in una pensione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I ristoranti di Genova proposti dalla Guida Michelin 2020

  • Coronavirus, c'è un secondo caso alla Spezia

  • Referendum per il taglio dei parlamentari: come e quando si vota

  • Coronavirus, guardia alta anche in Liguria: la Regione attiva sindaci e medici di famiglia

  • Pentema diventa un set per il film "Mondi Paralleli"

  • Coronavirus, Viale: «Negativi i test sulle persone esaminate al San Martino»

Torna su
GenovaToday è in caricamento