Disney Junior in Tour: un weekend da favola al Porto Antico

La magia dei personaggi delle serie TV più amate di Disney Junior è in arrivo con il Disney Junior in Tour 2015 a Genova il 6 e 7 giugno presso Porto Antico Calata Mandraccio per il primo appuntamento con il divertimento per vivere un’esperienza unica! Un grande villaggio di 450mq dedicato a tutto il mondo di Disney Junior.

Sarà allestito un grande villaggio a ingresso gratuito dedicato al mondo di Disney Junior con aree creative tematizzate con le serie di punta del canale TV prescolare come La Casa di Topolino, Sofia la Principessa, Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’è, Dottoressa Peluche e la nuovissima serie Miles dal Futuro.

Dal mattino a sera, dalle 10 alle 19, non ci sarà tempo per annoiarsi con le numerose attività in ciascuna area del villaggio. Il rito d’apertura al mattino e al pomeriggio accoglierà gli ospiti presso il palco centrale “Dove la magia ha inizio” e qui verranno spiegati i giochi e i laboratori di tutte le aree tematiche; inoltre le famiglie potranno sfidarsi a colpi di domande e risposte con quiz a tema sul mondo Disney Junior e cimentarsi in prove di abilità e passi di danza.

Nello stand dedicato a Sofia La Principessa le bambine potranno aiutare Sofia a scegliere il vestito ideale selezionando dal suo armadio il look preferito, attaccando i vestitini e gli accessori magnetici sulla sagoma della piccola principessa. Inoltre potranno cimentarsi in Prove di Portamento, Quiz sugli Animali e imparare a ballare il Valzer di Sofia proprio come a corte!

Con Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’è si gioca e si impara grazie all’attività Ripuliamo l’Isola Che Non C’è dove i bambini saranno invitati a individuare gli oggetti inquinanti attaccati sul tabellone magnetico raccogliendoli in maniera differenziata e a “ripulire” la spiaggia.

Con Jake si sviluppa anche il gioco di squadra con le attività Issa la bandiera, Le penne di Skully e il Tiro alla Fune.

Nella zona dedicata a Dottoressa Peluche l’attività principale è La salute Vien Mangiando: su un grande tabellone magnetico sarà compito dei bambini inserire i cibi che andrebbero sempre mangiati come frutta, verdura, cereali, carne e pesce! Qui inoltre sarà possibile scoprire cosa si nasconde nella Valigetta di Dottie e aiutarla in un vero Pronto intervento Peluche per riparare i giocattoli oltre a ballare e fare insieme un po’ di sano movimento. E infine con il gioco I 5 Consigli di Dottie i bambini impareranno a prendersi cura dei loro giocattoli e dei loro animali.

Non poteva mancare un viaggio nello spazio nell’area di Miles dal Futuro che trasporterà i piccoli in un’incredibile Missione Spaziale alla scoperta dell’universo esplorando pianeti e costellazioni con tanti giochi interattivi come Il Puzzle di Miles, Il Globo Rompicapo, Trova le differenze e Come Scatenare un Buco Nero. E per fissare tutte le nuove nozioni, un Memory Stellare formato gigante. I bambini avranno infine la possibilità di lasciare un messaggio a Miles e la sua famiglia utilizzando degli occhialini in 3D.

Disney Junior in Tour 2015 sarà un’occasione unica per divertirsi con tutta la famiglia in compagnia dei personaggi e delle storie delle serie TV più amate di Disney Junior.

Tutti i piccoli partecipanti potranno ricordare questa fantastica giornata scattando una foto in ciascuno stand e ricevere un omaggio firmato Disney Junior.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Staglieno delle meraviglie con il mio cucciolo": la visita guidata per chi ha un cane

    • solo oggi
    • 5 maggio 2021
    • Cimitero Monumentale di Staglieno
  • StraWoman: la Festa della Mamma si celebra con una grande corsa collettiva

    • dal 8 al 9 maggio 2021
  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Genova

    • dal 6 al 5 maggio 2021
    • Genova
  • Torna a Genova la Distinguished Gentleman's Ride: sfilata di moto per beneficenza

    • 23 maggio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    GenovaToday è in caricamento