Cultura

B&B Day, shopping, Enzo Miccio, cene afrodisiache, Massimo Ghini, Festa Donna, Carnevale: il weekend

Weekend fitto di eventi per tutti i gusti: dal B&B day, in cui si potrà pernottare gratis per una notte nei bed & breakfast (non solo di Genova) agli sconti nei negozi, fino alla Fashion Night con Enzo Miccio, passando per cene afrodisiache, teatri, Carnevale e anticipazioni della Festa della Donna

PER VEDERE IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI, CLICCARE QUI

PER VEDERE TUTTI GLI EVENTI PER BAMBINI, CLICCARE QUI

***

Questo weekend ci sono davvero iniziative per tutti i gusti a Genova: da segnalare il B&B Day, con bed and breakfast che permetteranno agli interessati di concedersi una pausa fuori porta offrendo una notte gratis a chi ne prenota un'altra (a Genova ma anche nel resto d'Italia). Ma anche, per le amanti dello shopping e della moda, l'Acquario Fashion Night con Enzo Miccio anticipata da una giornata di sconti nel centro città.

Per gli amanti delle curiosità, cena afrodisiaca al Velluto Blu (si parlerà anche delle donne che hanno contributo a fare la storia di Genova) e altre iniziative già legate alla Festa della Donna; continuano inoltre gli eventi legati al Carnevale (Arenzano e Recco), rimandati dalle scorse settimane a causa del maltempo.

Per chi non può proprio rinunciare al teatro, invece da segnalare Massimo Ghini con "Un'ora di tranquillità" al Politeama, e il ritorno del musical "Rocky Horror Show" a La Claque.

Da non dimenticare infine il festival di Limes, la rivista di geopolitica, con il tema "La Terza Guerra Mondiale?".

PREVISIONI METEO WEEKEND

Ecco gli eventi un po' più nel dettaglio.

VENERDI' 4 MARZO

Teatri: da segnalare "Demoni", storia di due coppie in un gioco al massacro tra psicologia ed eros, "Porcile" di Pasolini al Duse, "Piccole Catastrofi" che mostrerà in una buffa tragicommedia tutto quel che può andare storto a un attore all'Archivolto.

Concerti: brani di Paganini e Ravel al Carlo Felice, Cheap Wine, una delle migliori rock'n'roll band, al Bloser, e Montgomery Nightband in concerto a Rapallo per aiutare l'Enpa, Trementine live al Grigua e tanti altri.

Disco & Feste: festa universitaria al Crazy Bull, Alex Bau al 262 e Kizomba night al Time.

***

SABATO 5 MARZO

Durante il giorno: da ricordare le mostre "Andy Warhol... in the city" alla Fiumara, "Symbols", prima mostra di arte funeraria, e "Il sapore della normalità" sui campi profughi a cura di Emergency. Inizia anche il #SestieriTourDay per andare alla scoperta dei sestieri di Genova.

Di sera, cena e strip maschile al Rodizio Brasileiro riservato alle donne, Ukulele Revolver Tour con sonorità mediterranee in chiave interculturale, serata dance al Bloser con commistione tra musica elettronica e classica, Daniele Raco alla Chupiteria alla Goccia e rock progressive al Govi.

Per i bambini, si ricordano i laboratori "Emozionatamente creo" a Sestro Ponente.

***

DOMENICA 6 MARZO

Domenica decicata a turismo e aria aperta: da ricordare l'orienteering nei vicoli di Genova, la pedalata per verificare l'avanzamento dei lavori delle piste ciclabili tra Genova e Savona, CamminAntola e ciaspolata nel Parco dell'Aveto.

Da ricordare l'atelier per ragazzi "Supermarket", e lo spettacolo per bambini "La famosa invasione degli orsi in Sicilia".

Gli eventi non si fermano qui, c'è ancora tanto altro, per cui vi invitiamo a consultare la nostra agenda completa per il weekend.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B&B Day, shopping, Enzo Miccio, cene afrodisiache, Massimo Ghini, Festa Donna, Carnevale: il weekend

GenovaToday è in caricamento