Cats, Ale & Franz, Electropark, orienteering, festa all'Acquario con Ambra: il weekend

Tante proposte per il fine settimana: da un evento di musica elettronica nato per aspettare Electropark all'orienteering nei borghi, dalla festa per i cuccioli dell'Acquario con Ambra Angiolini a tanti eventi per grandi e piccini, senza dimenticare il musical Cats al Carlo Felice

CLICCA QUI per consultare l'agenda completa degli eventi del weekend

Tante proposte come sempre per il weekend genovese in avvicinamento: dalla movida ai teatri, dagli eventi per bambini alle iniziative pensate per stare immersi nella natura, e tanto altro.

Da sottolineare nel weekend il musical di fama mondiale "Cats" al Carlo Felice, lo spettacolo di Ale & Franz al Politeama, sabato la festa per i cuccioli dell'Acquario con Ambra Angiolini, l'evento Electropart #2 (aspettando Electropark) in cui si ballerà a ritmo di musica elettronica, due giorni dedicati alla disciplina dell'orienteering nei borghi di Portofino e Camogli, e, domenica, per i più temerari una visita guidata alla scoperta della Genova della cronaca nera.

Non mancheranno come di consueto tantissimi eventi per bambini in tutto il weekend, tra corsi, laboratori e teatro, così come non mancano i film da andare a vedere al cinema.

Venerdì 19 febbraio

Ma andiamo per ordine e partiamo da venerdì sera, con la movida: si inizia con l'aperitivo al lume di candela per "M'illumino di meno" per poi proseguire con serata revival al Cezanne, karaoke al Mare di Note, FORwALL, concerto per finanziare progetti di arte pubblica a La Claque, "Sport Party", musica da ballare in abiti sportivi al Casa Mia, concerto solidale alla Sala Chiamata del Porto, e per finire concerto di beneficenza per i disabili del Golfo Paradiso a Bogliasco. I Vallanzaska animeranno il Balera, e tanto altro.

Per quanto riguarda i teatri, da segnalare - come scritto sopra - il musical di fama mondiale "Cats" al teatro Carlo Felice e lo spettacolo di Ale & Franz al Politeama. Al Garage "L'ex alunno", commedia brillante su un professore che si lascia ingannare da un sedicente vecchio allievo, al Govi "The Crazy World of Varietà" con maghi, prestigiatori e mimi, e molto altro ancora da scoprire nella nostra agenda.

Sabato 20 febbraio

Durante il giorno da sottolineare la pulizia del quartiere di San Martino ad opera dei cittadini, incontro sui rischi alcolcorrelati a Pegli, e diverse visite guidate al cimitero di Staglieno, che permetterà ai turisti di parlare con gli specialisti e vedere il lavoro dei restauratori. A proposito, sabato è la giornata internazionale delle guide turistiche, e proprio per questo a Genova ci saranno diverse visite gratuite.

Diverse attività per bambini, a cominciare dalla festa dei cuccioli dell'Acquario con Amba Angiolini, come abbiamo già scritto sopra, ma anche tanto altro: "A pancia in su" al teatro Govi, laboratori su Cezanne, sulle maschere degli antichi egizi, e Carnevale a Tribogna.

Per gli amanti dell'aria aperta e dello sport divertente, da non perdere l'orienteering nel borgo di Portofino.

Di sera riprendono gli appuntamenti con la movida: Genova Festival al Caribe, festa latina al Crazy Bull, Electropart #2 alla Commenda, Technoir, Casino di Montecarlo ed elettronica al Casa Mia. Al Count Basie concerto blues di Dany Franchi Band, e concerto di Matthew Lee alla Claque.

A teatro, da aggiungere agli altri spettacoli (Cats, Ale & Franz ecc.) anche "Funny Money" al Teatro della Gioventù: e voi cosa fareste con una valigia piena di soldi trovata per caso?

Domenica 21 febbraio

Domenica giornata dedicata prevalentemente ai bambini, con tante attività e laboratori: "I racconti delle scarpe" con le favole più belle al Teatro della Tosse, carnevale a Camogli, il film "Cenerentola" a 3 euro alla Fiumara, e laboratorio "Piccoli sguardi al museo" per avvicinare i più piccoli all'arte contemporanea.

Durante il giorno, da sottolineare la fiera degli sposi al Tiger Spot, il tour di Explora dedicato alla Genova della cronaca nera, e la visita guidata a spasso nella storia.

Per quanto riguarda i teatri, da segnalare lo spettacolo "Voci Lontane" dedicato a chi scappa da guerre e carestie, e il consueto concerto-aperitivo al Carlo Felice.

Tanti eventi legati allo sport e all'aria aperta: ad Arenzano torna la Three For Team, corsa a tre, mentre è prevista una ciaspolata nel parco dell'Aveto, la seconda puntata con l'orienteering nei borghi (stavolta a Camogli), e a ponente la giornata sarà dedicata al concorso fotografico del Parco del Beigua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente di caccia a Bolzaneto: muore 58enne colpito per errore

  • Travolta da uno scooter a Sant'Eusebio, muore in ospedale: «Ciao Ale»

  • All'asta le sneaker della Lidl. Anche mille euro per una taglia 38

  • Lo spettacolo della Corsica dalla Liguria: miraggio o realtà?

  • A passeggio dopo il coprifuoco: «Stiamo tornando a casa dopo una festa con amici». Multati

  • La risposta ligure alle scarpe della Lidl? Ci pensa il comico Andrea Di Marco con il Movimento Estremista Ligure

Torna su
GenovaToday è in caricamento