menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Valentino, Street Food Party, ArteGenova, Ghost Tour, Carnevale, Sant'Agata: il weekend

Weekend davvero intenso, con tutti gli eventi di Carnevale rimandati dalla settimana scorsa, così come la Fiera di Sant'Agata, a cui si aggiungono quelli dedicati a San Valentino. Non mancano concerti, spettacoli a teatro e laboratori per bambini

CLICCA QUI per l'elenco completo degli eventi di San Valentino

CLICCA QUI per l'elenco completo degli eventi di Carnevale

CLICCA QUI per l'elenco completo degli eventi per bambini nel weekend.

---

È un weekend davvero molto intenso quello che attende i genovesi: agli eventi del fine settimana, si aggiungono anche quelli che erano stati rimandati la scorsa settimana causa maltempo. Tra questi, molte manifestazioni dedicate al Carnevale e la Fiera di Sant'Agata. Ma non dimentichiamo che domenica è il 14 febbraio, per cui abbondano gli eventi organizzati per San Valentino. Per quanto riguarda i grandi eventi, va ricordata ArteGenova, la mostra-mercato di arte moderna e contemporanea. Da segnalare anche il Ghost Tour nel borgo di Prè sabato 13 febbraio.

Molte le proposte nei teatri per tutto il weekend: Paolo Rossi si esibisce alla Corte con "Moliere: la recita di Versailles" fino a domenica, l'Archivolto omaggia Don Gallo con "Papa Gallo" fino al 24 febbraio, mentre al Politeama va in scena fino a domenica la goliardia della compagnia Baistrocchi con "Viagratar... rotta sulla terra". Al Carlo Felice in scena l'amore di "Romeo et Juliette" ambientato nei regimi totalitari dell'Est fino a martedì prossimo. Al Duse, fino a domenica, "Il racconto di Chimera", in scena la storia di Antonia, la "strega" del libro di Vassalli. Al Teatro della Tosse, dal 12 al 14, "Hamlet Travestie", Amleto in salsa napoletana tra farsa e tragedia.

Ma andiamo a vedere cosa ci attende giorno per giorno:

VENERDI' 12 FEBBRAIO

A tutti gli innamorati è dedicata la manifestazione San Valentino: innamorati a Camogli che durerà tutto il weekend.

A durare tutto il fine settimana, da venerdì a lunedì 15, è anche ArteGenova, la mostra-mercato di arte moderna e contemporanea. Ricordiamo anche il Ghost Tour come già detto sopra: a Carnevale ogni spettro vale.

Per gli amanti del divertimento notturno, The Johnny Clash Project all'Alzati Lazzaro, aperitivo, cena e concerto dei Genova Jazz Jam al Damare, e tanto altro, e apericena tematici all'Hotel Melià (si parlerà di street food). A Villa Bombrini inizia la rassegna "Suoni, parole, ritmi del mondo" con "Falando de Amor tocando Samba". Al Cezanne serata revival per ballare fino all'alba.

Da segnalare il weekend di musica - tra venerdì e sabato - al Casa Mia Club tra Senhit e Mister Funk, e quello al Pinelli con Dj Double S, Dj Delta e Shakalab.

***

SABATO 13 FEBBRAIO

Un sabato per gli amanti del mangiare bene: tra gli eventi legati a San Valentino si segnala la suggestiva Cena all'Acquario di Genova davanti alle vasche, sabato 13 ma anche domenica 14 febbraio. In via alla Porta degli Archi invece il Civ e Strakkino organizzano lo Street Food Party, la notte bianca di San Valentino. E sempre a proposito della festa degli innamorati, inizia la fiera PegliSposi che durerà fino a domenica.

Per chi ama il teatro, oltre agli spettacoli citati sopra, sabato sarà in scena anche "Odio il tè verde", strana coppia al femminile al Teatro dell'Ortica. Al Garage, invece, gli Amici di Jachy presentano "Controtempo". Ultima serata per assistere a "L'amore segreto di Ofelia" al Teatro della Tosse.

Teatro per bambini al Carlo Felice con "L'aquila tornerà a volare", storia d'amore e di natura, e con "Pinocchio" al Teatro Carignano, in scena anche domenica.

Per gli amanti della movida, "Ella meets Frank", la Claque omaggia i due grandi della musica, al Count Basie un amore di varietà con canzoni da marciapiede, apre il Bal3ra con una grande festa a cui parteciperà il bassista di Ligabue, all'Altrove concerto Canto Antico, e al teatro Govi serata rock con i Wonderworld.

Concerti anche al Buridda, con Willy Peyote, serata in disco con show latino al Caribe mentre al Casa Mia serata con Francesco Sole, celebre su YouTube per il video "L'amore ai tempi di WhatsApp".

***

DOMENICA 14 FEBBRAIO

Si entra nel vivo dei festeggiamenti per San Valentino e per il Carnevale: da segnalare la Festa dei Mondi al Porto Antico, il Carnevale ad Arenzano, e la festa di Carnevale-San Valentino-cimento a Santa Margherita Ligure. Qui l'elenco completo degli eventi.

Per quanto riguarda San Valentino (qui l'elenco completo degli eventi), offerte speciali nei musei, gourmet e caricature al Casa Mia con "RistorArt", il concorso di selfie #GenovAmore, e Kiss on Ice per pattinare romanticamente insieme.

Per gli amanti dello shopping, da ricordare l'appuntamento con il Mercato di Forte dei Marmi.

Invece, chi ama stare all'aria aperta può partecipare alla gita di San Valentino al "Passo del Bacio", alla giornata di CamminAntola, e alla serata "San Valentino sotto le stelle" all'osservatorio del Righi.

Di sera, cena di beneficenza con San ValenFido, per celebrare l'amore più fedele, ovvero quello dei nostri amici a quattro zampe. I proventi andranno all'associazione Buoncanile.

Per i bambini, "Maleficent" a 3 euro alla Fiumara, "Il Mago di Oz" al Teatro della Tosse, "Paleontolgo per un giorno" in occasione del Darwin Day, e tanti altri eventi nel weekend che è possibile trovare cliccando qui.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, da lunedì tutta la Liguria in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento