rotate-mobile
Cultura

Fiera Primavera, del disco, Rolli Days, Rea Palus Race, sagra delle focaccette: il weekend

Un weekend di fiere in città: inizia la Fiera Primavera, ma come non citare anche quella del disco a Porto Antico. Cultura a portata di tutti con i Rolli Days e non mancano eventi sportivi all'aria aperta come la Rea Palus Race, o per i bambini. Ecco cosa fare nel fine settimana

Weekend ricco di fiere ed eventi all'aria aperta, per tutti gli amanti dei colori e dei profumi della primavera.

Si inizia con la Fiera Primavera, dal 1 al 10 aprile, a ingresso libero, con tante novità tra cui area risparmio energetico e beauty. Non mancheranno gastronomia, idee regalo, e tutto ciò che serve per casa e tempo libero.

Parlando di fiere, come non citare la Fiera del Disco a Porto Antico, sabato e domenica: per la decima edizione stand di espositori, collezionisti e commercianti provenienti da Italia ed Europa, a caccia dei pezzi più rari.

E per chi vuole stare all'aria aperta, a pochi metri - in piazza Caricamento - si potrà visitare il Mercato Europeo per tutto il weekend, con stand di gastronomia e artigianato proveniente da 18 Paesi nel mondo.

Per chi invece vuole approfittare del fine settimana per visitare i magnifici palazzi storici della città, patrimonio Unesco, tornano i Rolli Days sabato e domenica. Cultura e spettacolo venerdì e sabato con gli appuntamenti di "Panorama d'Italia" a cui parteciperanno personaggi come Margherita Buy, Claudia Gerini, Alfonso Signorini, Elenoire Casalegno, e tanti altri.

Discoteche, feste e cene come di consueto si possono trovare nella nostra sezione dedicata a Disco&Feste, mentre per quanto riguarda i teatri da segnalare la commedia "Forbici Follia" al Politeama e il concerto dei Delirium al Govi. 

Non mancano eventi e proposte neppure per gli amanti dello sport e dell'escursionismo: da sottolineare la divertente corsa a ostacoli Rea Palus Race di Rapallo; sabato, nel Parco dell'Aveto, escursione alla ricerca delle erbe selvatiche, mentre domenica per la rassegna CamminAntola verrà organizzata una gita alla scoperta de "Il Sentiero dei Castellani".

Per gli amanti della gastronomia, da sottolineare la sagra delle focaccette al formaggio di Recco.

Tanti eventi anche per i bambini: tra i laboratori e le attività, da segnalare l'iniziativa "I bulli non mi fanno paura" alla Città dei Bambini.

  • CLICCA QUI PER VISUALIZZARE TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND
  • CLICCA QUI PER VISUALIZZARE GLI EVENTI PER BAMBINI DEL WEEKEND
  • CLICCA QUI PER L'ELENCO DEI FILM AL CINEMA NEL WEEEKEND
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera Primavera, del disco, Rolli Days, Rea Palus Race, sagra delle focaccette: il weekend

GenovaToday è in caricamento