VIDEO | #ciaoMilano, gli sfottò virali dei Pirati dei Caruggi

Sono ormai diventati virali i video dei Pirati dei Caruggi (il quartetto di comici liguri Enrique Balbontin, Andrea Ceccon, Alessandro Bianchi e Fabrizio Casalino) che prendono simpaticamente in giro Milano.

Storia comica di una rivalità da sempre presente tra il capoluogo lombardo - all'avanguardia nazionale in molti ambiti - e la Liguria, luogo privilegiato di villeggiatura dei milanesi. E il periodo in cui sono stati girati i video, tra novembre 2016 e marzo 2017, è l'ideale per girare il dito nella piaga: in Liguria temperature primaverili, cielo azzurro, sole caldo, riviera non ancora presa d'assalto, tranquillità, il binomio mare-monti a portata di tutti. Mentre a Milano «nebbia, tutto a posto?» come dice Balbontin in uno dei video.

I video, postati sulla pagina Facebook del quartetto comico, hanno scatenato l'ironia del web diventando virali e suscitando le reazioni divertite di migliaia di utenti che hanno condiviso o addirittura "omaggiato" l'hashtag #ciaoMilano con video di propria produzione. Puntualmente non sono mancate neppure le polemiche da parte di chi invita i genovesi a limare i loro difetti, anziché guardare Milano.

Ma in fondo, un po' di "sfottò" da parte di quattro artisti che hanno sempre preso in giro anche i liguri con il loro carattere proverbialmente chiuso, non ha mai fatto male a nessuno.

I Pirati dei Caruggi si esibiscono a La Claque nel centro storico tutti i giovedì con lo spettacolo #cazzalaranda. A questo link i dettagli.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | #ciaoMilano, gli sfottò virali dei Pirati dei Caruggi

GenovaToday è in caricamento