menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Turismo in crescita in Liguria, arriva il contest #lamialiguriainverno

Dati confortanti per i mesi di settembre e ottobre per quanto riguarda arrivi e presenze nella nostra regione

La Liguria punta forte sul turismo, confortata anche dagli ultimi dati relativi ai mesi di settembre e ottobre su arrivi e presenze nella nostra regione. Rispetto allo stesso periodo del 2015 infatti i due mesi hanno avuto un incremento importante: +11,26% di arrivi a settembre e trend confermato ad ottobre. Per quanto riguarda invece gli arrivi la crescita è pari al 13,43%.

Arriva così la nuova campagna di promozione del territorio denominata “lamialiguriainverno” grazie alla quale la Liguria sbarca al cinema. Si tratta della declinazione invernale del contest lanciato in estate con l'hashtag “lamialiguria”, un format lanciato dalla Regione che aveva catalizzato l'attenzione dei turisti contribuendo a rilanciare anche una stagione non semplicissima come l'autunno.

Con #lamialiguriainverno il sito www.lamialiguria.it si articola e si arricchisce con sezioni dedicate alle diverse opportunità di vacanza e di divertimento a disposizione di tutti coloro che trascorreranno le vacanze di Natale e Capodanno o un fine settimana invernale tra Sarzana e Ventimiglia. Anche in questo caso, la parte operativa della campagna è curata dall’agenzia InLiguria: l’obiettivo è coinvolgere cittadini e turisti che potranno condividere sui social network Instagram, Facebook o Twitter foto o video dei loro momenti più belli, dal mare d’inverno ai mercatini di natale, dai presepi storici e nei borghi ai villaggi di Babbo Natale dedicati ai più piccoli.

«La Liguria - afferma il governatore Toti - sta diventando sempre di più protagonista del turismo nazionale e internazionale. La nostra promozione turistica andrà avanti in tutte le stagioni perché, non ci stancheremo mai di dirlo, il turismo è uno dei motori della nostra crescita a 360 gradi e per 365 giorni all’anno: solo in questo modo, attivando una rete tra Istituzioni e operatori del settore, la Liguria potrà tornare a ricoprire il ruolo di primo piano che le spetta».

Sul sito www.lamialiguria.it  si potranno trovare tutte le informazioni necessarie a chi intende trascorrere una vacanza nelle Riviere, in città o nell’entroterra con date, suggerimenti, indicazioni utili, proposte. Dai mercatini di Natale ai presepi che sono una sorta di proposta identitaria per la Liguria, arrivando alle offerte di Natale e alle iniziative per il Capodanno.

Il pacchetto di proposte inizia l’8 dicembre con la tradizionale e spettacolare “accensione” del Presepe di Manarola che raffigura i personaggi del presepe illuminando la collina alle spalle di una delle Cinque Terre, opera del genio artistico e creativo di Andreoli. Prosegue il 9 dicembre con l’inaugurazione della Miniera di Gambatesa che, con un evento tutto dedicato ai più piccoli, darà il via alla campagna #lamialiguriabimbi. Culmine degli eventi pre-natalizi sarà la Prima del Carlo Felice con la messa in scena della Traviata e la grande festa in piazza De Ferrari del 15 dicembre, firmata dalla Regione Liguria che offrirà a cittadini e turisti una degustazione di prodotti tipici liguri tra cui la Focaccia al formaggio di Recco Igp e lo spettacolo dei fuochi d’artificio.

E le occasioni di vacanza e divertimento proseguono con i presepi dei borghi, da Manarola a Pentema e i presepi storici o subacquei, i mercatini di Natale in Riviera e a Genova, tante idee regalo, i menù delle feste, le mostre da visitare, i parchi tutti da scoprire anche con le ciaspole sulla neve, le idee per Capodanno in tutta la Liguria e il Festival di Sanremo dove anche quest’anno Regione Liguria tornerà protagonista con il meglio dei video premiati nel contest #lamialiguria ad aprire le serate della kermesse. Lo stesso filmato verrà trasmesso anche nei cinema di Milano, Torino e Parma nell’ambito della promozione natalizia di #lamialiguriainverno che sarà accompagnata da una campagna pubblicitaria specifica su radio e web.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento