rotate-mobile
Cultura Arenzano / Via Guglielmo Marconi, 165

Il Sipario Strappato di Arenzano pluripremiato al Festival Internazionale del Teatro di Kirov

Due i premi assegnati al teatro che ha rappresentato l'Italia in Russia

Il teatro Il Sipario Strappato di Arenzano - invitato come unica realtà italiana al Festival Internazionale Teatrale di Kirov in Russia che si è svolto dal 21 al 25 settembre - ha vinto due premi con lo spettacolo "Il vestito di Arlecchino".

Si tratta del premio come Miglior Spettacolo di Tradizione Teatrale e il premio speciale della giuria a una delle scenografe del teatro italiano, Agnese Valle. Il Sipario Strappato ha inoltre ottenuto due nomination come miglior attore (Emanuele Vito) e miglior regia (Lazzaro Calcagno).

I tre componenti della giuria erano gli artisti e registi di due teatri a Mosca e San Pietroburgo, Stanislav Jelenski, Victor Platonov e Nikolai Naumov. «Hanno espresso critiche bellissime ed emozionanti sul nostro lavoro teatrale - spiegano i membri del Sipario Strappato - e questi commenti nella patria di Stanislavskij e di Cechov non possono che riempirci di gioia. Un grazie a tutti coloro che hanno condiviso con noi questa avventura e che l'hanno resa possibile».

La compagnia partita per la Russia è composta dal regista Lazzaro Calcagno, Emanuele Vito, Fiorella Colombo, Sara Damonte, Manuela Salviati, Walter Marinello, Silvia Marinello e Giuseppe Ciardullo. Lo spettacolo rappresentato, "Il vestito di Arlecchino", narra le vicende di Arlecchino che cerca di conquistare il cuore di Colombina, in un gioco teatrale che coinvolge più generi, gli attori, le marionette e il cinema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sipario Strappato di Arenzano pluripremiato al Festival Internazionale del Teatro di Kirov

GenovaToday è in caricamento