menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La tv di Gambero Rosso arriva a Genova per scoprire i segreti della focaccia al formaggio

Sabato 10 settembre Strakkino in via Porta d'Archi diventa il set di una puntata di "Speciale Max - Viaggio nello street food italiano”

Al Porto Antico si è appena concluso lo Street Food Fest, con centinaia di persone che si sono riversate in piazzale delle Feste per gustare i piatti "fast" cucinati sotto il tendone, ed ecco che il cibo di strada, soprattutto se zeneize, torna protagonista: questa volta ad arrivare nella Superba per gustare le sue specialità sarà il team del Gambero Rosso, la prestigiosa rivista dedicata al mondo del cibo e della cucina, la cui giuria ha inserito un locale genovese nei 20 migliori di Italia per quanto riguarda lo street food genovese, numero uno in tutta la Liguria.

Il prescelto è stato Strakkino, il punto vendita che due anni fa ha aperto in via Porta degli Archi, in pieno centro, e che ha fatto della focaccia al formaggio il suo cavallo di battaglia, declinandola in tre varianti: sarà qui che verrà ambientata una puntata di “Speciale Max - Viaggio nello street food italiano”, che vedrà lo chef Max Mariola, volto di punta della tv di Gambero Rosso tv, scendere in campo per carpire tutti i segreti della focaccia al formaggio.

L’appuntamento è per sabato 10 settembre, quando il locale si trasformerà in set, ma anche in “ring” culinario, dove lo chef Mariola sfiderà lo staff a colpi di teglie: un evento aperto a tutti, cui è possibile partecipare come pubblico presentandosi alle 13. La puntata andrà poi in onda sul canale 412 di Sky, con aggiornamenti costanti sulla pagina di social di Strakkino per comunicare il giorno esatto.

Nato da un’idea di 5 amici genovesi, Strakkino ha aperto due anni fa in pieno centro con l’idea di portare i piatti della tradizione ligure anche in città, reinventandoli in modo originale, come spiegano i fondatori. Che sono già al lavoro per aprire un nuovo punto vendita nel 2017, questa volta nel Tigullio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caos autostrade: code anche in serata

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Costume e società

    Il poeta Guido Gozzano e quelle mangiate alla "Marinetta" di Genova

  • Costume e società

    Cosa vuol dire "stanco"? Storia di un "falso amico" genovese

Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento