rotate-mobile
Cultura

La genovese Stephanie Riondino supera le Blind Audition di "The Voice of Italy"

Per la sua Blind Audition, Stephanie, 22 anni, ha cantato "Try" di Pink, e si è girata Dolcenera, per cui la giovanissima entra ufficialmente a far parte del Team Dolcenera

La seconda Blind Audition del programa "The Voice of Italy", in onda ieri su Rai2, che ha ottenuto il 9,95% di share pari a 2 milioni 385 mila telespettatori, ha messo alla prova 18 nuovi talenti che si sono esibiti nella speranza di conquistare un posto nei team di Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali.

I quattro imprevedibili Coach (che nelle Blind Audition sono voltati e possono dunque valutare i candidati solo in base alla voce) hanno sfoderato le loro armi migliori sfidandosi, fra gag e attimi decisivi, per convincere i talenti a scegliere la propria squadra. Non sono mancati i momenti ricchi di emozioni.

14 i talenti che hanno passato il turno e possono continuare il loro sogno: tra di loro anche la genovese Stephanie Riondino.

Stephanie, 22 anni, ha studiato danza per 12 anni, poi un giorno balla e canta in un musical e da allora scopre di voler dedicare più tempo alla sua voce e di voler fare della musica la sua carriera. Si ispira da sempre a Pink, sia come stile musicale sia come personaggio. Pur non sapendo suonare nessuno strumento, fa molte serate nella zona di Genova senza essere accompagnata da una band fissa: canta nelle piazze, nei karaoke, fa animazione, partecipa a concorsi. L'apice della sua carriera fino ad ora è stata una tournée con i New Trolls come corista, e un tributo a Fabrizio De André. Tra le sue altre passioni, i tatuaggi e il calcio (gioca da 7 anni nel Genoa femminile).

Per la sua Blind Audition, Stephanie ha cantato "Try" di Pink, e si è girata Dolcenera, per cui la giovanissima entra a far parte del Team Dolcenera.

Ancora quattro le “Blind audition” che permetteranno ai Coach di trovare altre Voci per definire le proprie squadre, la terza puntata andrà in onda mercoledì 9 marzo.

I team di appartenenza delle Voci scelte:

  • Team Carrà: Andrea Palmieri, iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto), Manuel Aspidi, Sorelle Baccaglini, Samuel Pietrasanta
  • Team Dolcenera: Massimo Cantisani, Sara Caratelli, Chiara Granetto, Stephanie Riondino, Annamaria Castaldi, Giorgia Alò, Fabio De Vincente
  • Team Killa: William Prestigiacomo, Giuliana Ferraz, Marta Pedoni, Debora Cesti, Davide Ruda, Mariangela Corvino
  • Team Pezzali: Clara Aceti, Claudio Cera, Kimia Ghorbani, Elya Zambolin, Kevin Pappano, Cristiano Carta, Aurora Lecis, Virna Marangoni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La genovese Stephanie Riondino supera le Blind Audition di "The Voice of Italy"

GenovaToday è in caricamento