rotate-mobile
Cultura Porto Antico / Via Magazzini del Cotone

"Guerre Stellari - Play" le prime immagini della nuova mostra di Porto Antico

La ricchissima esposizione si potrà visitare fino al 16 luglio 2017 ai Magazzini del Cotone

SEZIONI DELLA MOSTRA:

Concept
La prima parte della mostra spiega la fase di pre-produzione del film: disegni e stampe originali che hanno ispirato la creazione dei personaggi, dei costumi e dei veicoli che tutti riconoscono come icone universali.

Icons
La seconda sezione presenta i personaggi icona: Darth Fener, Luke Skywalker, Yoda, Ian Solo, la principessa Leila, i malvagi Sith e i valorosi Cavalieri Jedi.

Saga
Nella terza sezione viene ricostruita la saga in ordine di narrazione, iniziando da The Phantom Menace, il cosiddetto Episodio I, fino ad arrivare al recente The Force Awakens, il settimo capitolo.

Expanded Univers
La quarta sezione è dedicata all’universo “espanso” di Star Wars, cioè tutti i pezzi che sono ispirati a fumetti, romanzi, videogame e ad altri media che hanno trasmesso – in tempi e forme diverse – le storie di questa epopea galattica.

Costumi Life-Size
La sezione dedicata a rarissimi pezzi vintage da collezione quali costumi, accessori, caschi e armi in scala reale.

Space Ships
In questa sezione è possibile esplorare le ricerche fatte dal team di George Lucas per progettare la tecnologia plausibile che ha animato il suo universo narrativo.

Approfondimenti didattici per imparare dalla Fanta-scienza:
La mostra non si focalizza solo sull’aspetto ludico-culturale e può trasformarsi in un’esperienza istruttiva ed educativa. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Festival della Scienza, infatti, è stata studiata una variegata offerta didattica con approfondimenti tematici ad-hoc pensati per diverse fasce d’età.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guerre Stellari - Play" le prime immagini della nuova mostra di Porto Antico

GenovaToday è in caricamento