rotate-mobile
Cultura Centro / Via Brigata Liguria

Spiders, la mostra tocca quota 30mila visitatori

Il successo della mostra Spiders al Museo di storia naturale “G. Doria”

Continua a riscuotere un grande successo di pubblico la mostra Spiders, che proseguirà fino al 5 giugno al Museo Civico di Storia Naturale “Giacomo Doria”.

Eleonora Denti è il visitatore numero 30mila della più imponente mostra di ragni vivi d'Europa, con le sue 47 specie di tarantole, 10 di scorpioni e 3 di scolopendre, ospitati in 60 terrari realizzati appositamente.

Questa esposizione per il grande pubblico si collega idealmente con altri due aspetti fondamentali del Museo: la conservazione e la ricerca scientifica. In museo infatti è conservata, tra le altre, un'importantissima collezione di ragni raccolti, da 150 anni, in ogni parte del mondo; si tratta di migliaia di provette con moltissimi esemplari anche utilizzati per la descrizione di nuove specie.

Come per la fortunatissima mostra di serpenti vivi allestita nel museo lo scorso anno, anche questa ha come obiettivo far avvicinare il pubblico ad animali che possono essere nell'immaginario fonte di ansia o fobia, ma che rappresentano un fondamentale elemento della biodiversità nei diversi ecosistemi di tutto il mondo. 

"Spiders", i ragni più grandi del mondo al Doria

Orario: dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 18; sabato e domenica dalle ore 10 alle 19; lunedì chiuso.

Biglietti:

- intero 8 euro;
- ridotto 4 euro (visitatori di età compresa tra i 3 e i 14 anni; visitatori con età superiore ai 65 anni; persone disabili; componenti di gruppi superiori alle 15 unità);
- scolaresche 3 euro a studente;
- visita guidata interattiva per le scolaresche 6 euro a studente (ingresso incluso);
- visita guidata interattiva per i gruppi superiori alle 15 unità 7 euro a persona (ingresso incluso).
- È prevista la gratuità per i bambini sino a 3 anni, gli insegnanti accompagnatori di scolaresche in visita, gli accompagnatori di persone disabili e soci della Società degli Amici del Museo Doria.
- Non sono previste riduzioni per i possessori di tessere di associazioni, ecc.
- I possessori del biglietto della mostra “Spiders” potranno visitare il museo pagando il biglietto ridotto per il periodo 3 febbraio-30 giugno 2016.

Per ulteriori informazioni contattare il museo “G. Doria” al numero 010 564567 o via email all'indirizzo museodoria@comune.genova.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiders, la mostra tocca quota 30mila visitatori

GenovaToday è in caricamento