La sopraelevata colorata, inaugurati due nuovi piloni

Negli scorsi giorni una nuova coppia di street-artist è stata chiamata a reinterpretare due nuovi piloni, nella zona di via Rubattino

Altri due piloni della sopraelevata sono stati inaugurati nell'ambito del progetto Walk the line, che ha come obiettivo quello di offrire a Genova una nuova immagine di sé, attraverso la creazione di uno Street Art Tour, un percorso turistico alternativo lungo strada Aldo Moro.

Negli scorsi giorni una nuova coppia di street-artist è stata chiamata a reinterpretare due nuovi piloni, nella zona di via Rubattino. Si tratta dell'italiano Fabrizio Sarti alias SeaCreative: un artista con un suo stile ben definito, popolato da un mondo di personaggi grotteschi che incuriosiscono lo spettatore. SeaCreative ha lavorato sul pilone 62, adottato da Stazioni Marittime, con un progetto ispirato agli esploratori e ai marinai, un concept legato al mondo delle partenze e degli arrivi per mare in chiave avventurosa.

Sul pilone 61, adottato da EasyPark, la firma è stata invece quella dell'artista brasiliano Alex Senna. L'uomo è piccolo, ma la sua ombra, sinonimo della sua profonda e sfaccettata personalità, è grande, questo il tema dell'opera di Senna dal titolo 'Ombra, la mia riflessione'.

Dal 12 giugno fino agli inizi di luglio altri nuovi piloni in piazza Caricamento saranno affidati alle cure di Orion, Joys, Dado, Yama e Peeta, rappresentanti della storica Ead Crew, veri caposaldi nell'evoluzione del graffito 3D italiano. Gli artisti in questione, assieme a Soda e V3rbo, sono anche tra i protagonisti di “Lettere”, la mostra collettiva promossa da Walk the Line, Open Your Art e Question Mark, sull'evoluzione del lettering nel mondo del writing, visitabile fino al 23 giugno al Museo d'Arte Contemporanea di Villa Croce. Gli street artist saranno coinvolti nella reinterpretazione dei piloni accompagnati da una colonna sonora composta ad hoc dal collettivo artistico Magellano, che verrà presentata il 16 giugno al Banano Tsunami.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorbillo apre a Genova: «Pizza gratis per tutti»

  • Intossicazione da monossido, morte madre e figlia

  • Scopre la morte della madre e si uccide gettandosi dal Monoblocco

  • Ucciso il cinghiale "educato" che attraversava sulle strisce guidato dal vigile

  • Le orche non lasciano il porto: «Hanno perso peso». Si cerca il corpo del piccolo

  • Alimenti scaduti nel frigo del supermercato, multa da diecimila euro

Torna su
GenovaToday è in caricamento