Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Scambiare i cellulari ai fidanzati: l'esperimento di uno youtuber a Genova

Cosa succede quando alle coppiette che passeggiano in centro città o alla Fiumara viene proposto di scambiarsi lo smartphone, e quindi di avere libero accesso a messaggi ed e-mail del partner?

 

L'esperimento è stato condotto dal vlogger (forma contratta di "video blogger") Giacomo HawkMan. Il ragazzo genovese, telecamera alla mano, ha filmato la reazione di alcune coppie di Genova e di Milano quando per scherzo ha lanciato l'idea (nata guardando il film "Perfetti Sconosciuti" di Paolo Genovese) di scambiarsi i telefonini, e il risultato è stato pubblicato su Facebook.

«Se io vi dessi la possibilità di scambiarvi i telefoni e di vedere cosa l'altro potrebbe nascondere, lo fareste?». Sguardi terrorizzati, un po' di imbarazzo, ma poi (quasi) tutte le coppie che hanno accettato di stare al gioco sono riuscite a mantenere il proprio equilibrio tra risposte spiritose e tanta autoironia. E così, nonostante la "pulce nell'orecchio" che ha cercato di mettere Giacomo, molte coppie hanno partecipato scherzando, oppure hanno scelto di non guardare il cellulare del partner. D'altronde, come diceva Ernest Hemingway, «il modo migliore per scoprire se ci si può fidare di qualcuno è dargli fiducia».

Potrebbe Interessarti

Torna su
GenovaToday è in caricamento