menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dal 2 giugno a Rondanina riapre il centro visita "Il Lupo in Liguria"

Dopo un breve periodo di chiusura dovuto a interventi tecnici, il museo riapre i battenti per consentire a grandi e piccini di conoscere meglio l'animale tornato a popolare il nostro Appennino

Dopo un periodo di chiusura per interventi tecnici, il centro visita “Il Lupo in Liguria” a Rondanina, nell’entroterra genovese, torna a essere visitabile tutte le domeniche e festivi, a cominciare da giovedì 2 giugno, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30.

Un percorso museale didattico e interattivo che si sviluppa nei locali dell’ex canonica di Rondanina conduce alla scoperta di questo animale, tornato a popolare l’Appennino ligure, di cui spesso si sente parlare ma che pochi conoscono nella maniera corretta. L’allestimento fornisce interessanti spunti di approfondimento sull’ecologia e il comportamento del lupo, sulle tecniche di monitoraggio e i dati scientifici più aggiornati circa la sua presenza in Liguria, ma è anche l’occasione, per grandi e piccini, di riscoprire questa specie attraverso la storia, il campo letterario, e il mondo animato di film e cartoni, con tante immagini e video.

Il costo d’ingresso è di 5 euro per il biglietto intero, 4 per il ridotto per bambini da 6 a 14 anni, over 65, scolaresche e gruppi di almeno 20 persone; gratuito per bambini al di sotto dei 6 ann). Per avere ulteriori informazioni sulle modalità di fruizione per gruppi e scolaresche (aperture a richiesta e attività didattiche su prenotazione): Centro Esperienze del Parco dell’Antola, tel. 010 944175, ceantola@parcoantola.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, focolaio all'ospedale Galliera

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento