menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rolli Days, bene la prima giornata: la carica dei 40mila

Trentaquattro le dimore patrimonio Unesco coinvolte in questa edizione per una manifestazione che sta crescendo sempre più

Buona affluenza di pubblico per la prima giornata dei Rolli Days della primavera 2018, sabato 19 maggio. Sono stati quasi 40mila i genovesi e i turisti che ieri hanno visitato i palazzi nobiliari di Genova.

Il programma - Rolli Days: l'appuntamento della primavera 2018

Molti i visitatori, anche stranieri, che hanno avuto l'opportunità di tuffarsi nella magnificenza dell'antica Repubblica di Genova, e i genovesi che hanno potuto riappropriarsi con orgoglio del glorioso passato della città. Trentaquattro le dimore patrimonio Unesco coinvolte in questa edizione per una manifestazione che sta crescendo sempre di più ed è ormai diventata un segno distitntivo dell’offerta turistico-culturale della città.

«Abbiamo la conferma - sostiene l’assessore al Marketing Territoriale e Cultura del Comune di Genova, Elisa Serafini – che il nostro patrimonio artistico attira più di una grande rock star. Gli eventi permettono di accendere i riflettori sulla nostra città, e di generare un importante indotto per il nostro territorio. Questa è la strada giusta: Genova proseguirà in questa direzione».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caos autostrade: code anche in serata

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Costume e società

    TikTok sbarca in Liguria con la campagna #tiraccontolitalia

  • Costume e società

    Genova, quando i bambini andavano al mare con le "braghe redoggiae"

Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento