Cultura

Recco vince la prima puntata di "Mezzogiorno in Famiglia" sulla Rai

Domenica 19 marzo la "finale" in cui Recco sfiderà Saint Vincent

La città di Recco vince la prima puntata di "Mezzogiorno in Famiglia" e si aggiudica il primo punto della gara tra i comuni italiani (ideata dalla Rai e trasmessa in diretta dagli studi di via Teulada a Roma) che, da anni, tiene incollati migliaia di telespettatori allo schermo.

Con il punteggio di 9-7 la compagine recchelina si aggiudica la manche del sabato con il capitano Flavio Malchiodi, lo "squalo" della Pro Recco Rugby Andrea Di Patrizi; i ragazzi dei quartieri Gabriele Benvenuto, Simone Basso e Massimo Olivari insieme ad Alice Canciari, la cantante Aurora Venutelli più i ballerini Roberta Ventura e Andrea Barberis; Corinna Cirillo e Giulia Terrile.

Accompagnati dalla madrina Matilde Brandi, sono questi gli undici esponenti della città che domenica 19 marzo affronteranno, ancora una volta il Comune di Saint Vincent - in Valle d'Aosta - per aggiudicarsi il passaggio al turno successivo.

Il vice Sindaco e assessore al Turismo Gian Luca Buccilli non ha dubbi: «La partecipazione a questa trasmissione del palinsesto Rai rappresenta un'opportunità per Recco e le eccellenze del suo territorio». Per sostenere da casa la Città di Recco, in un giorno importante come quello di domenica 19 marzo in cui, nella finale, ci si gioca il tutto e per tutto è sufficiente chiamare da telefono fisso il numero 894433 e seguire la voce guida per poi digitare 2, il numero assegnato a Recco. Da cellulare, poi, è possibile votare la formazione recchelina inviando un sms con scritto 2 al numero 4784784.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recco vince la prima puntata di "Mezzogiorno in Famiglia" sulla Rai

GenovaToday è in caricamento