rotate-mobile
Cultura

Addio Luis Sepulveda: il suo rapporto con Genova

Al celebre scrittore le biblioteche genovesi hanno deciso di dedicare la settimana di eventi online per bambini dal 21 aprile

È lutto nel mondo della cultura per la scomparsa dello scrittore cileno Luis Sepulveda, ieri, giovedì 16 aprile, dopo aver lottato contro il coronavirus.

Quello che forse non tutti sanno è che Sepulveda, celebre e amatissimo in tutto il mondo, aveva un rapporto speciale con Genova: l'autore era molto legato al capoluogo ligure, e collaborava con il Teatro dell'Archivolto. E a lui le biblioteche genovesi hanno deciso di dedicare la settimana di eventi online per bambini dal 21 aprile.

All'Archivolto infatti sono state interpretate più volte trasposizioni teatrali da libri di Luis Sepulveda, ma non solo, perché lo scrittore è stato tra i protagonisti intervenuti nell'occasione dei festival letterari del teatro, insieme ad altri illustri colleghi come Daro Fo, José Saramago, Nick Hornby, Mario Vargas Llosa e altri ancora.

Nel 2013, lo scrittore era stato proprio all'Archivolto per presentare il suo libro "Ingredienti per una vita di formidabili passioni", un'autobiografia ricca di ricordi e memorie di scrittura, impegno politico (ed esilio), viaggi e amicizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Luis Sepulveda: il suo rapporto con Genova

GenovaToday è in caricamento