rotate-mobile
Cultura

Natale 2016: mercatini, presepi, divertimenti, gli eventi delle feste da non perdere

Tante cose da fare tra mercatini, presepi da visitare, iniziative per bambini, e tanto altro

natale-7

Dopo il via ufficiale dell’8 dicembre con l’accensione del grande albero di Natale in Piazza De Ferrari, entra nel vivo il calendario di iniziative coordinate da Palazzo Tursi in occasione delle Festività natalizie 2016 (clicca qui per le previsioni meteo).

Un cartellone ricco di appuntamenti su tutto il territorio cittadino e per tutti i gusti e le età, dai presepi storici e artistici agli eventi nei Municipi, dalle grandi mostre di Palazzo Ducale alle botteghe storiche nel centro della città.

E poi i mercatini, le aperture straordinarie dei musei, i concerti natalizi, la tradizionale cerimonia del Confeugo, in un countdown ricco di occasioni che culminerà nel Capodanno 2017 con lo spettacolo “Tra sogno e realtà” in piazza Matteotti e tanta musica nell’area del Porto Antico.

«Il Comune di Genova – dichiara l’assessore alla cultura e al turismo del Comune di Genova Carla Sibilla – ha svolto un ruolo di regia per coordinare le tante proposte e rendere ancor più accogliente e vivace la città per i turisti che la scelgono come mèta natalizia e per i tanti genovesi che potranno viverla in tutto il suo splendore. Una città che si è vestita a festa per presentarsi sotto la sua luce migliore, coinvolgente, ricca e sorprendente; in linea con lo slogan che abbiamo scelto per promuoverla in Italia e all’estero: more than this». 

A questo link il nostro calendario con tutti gli eventi natalizi.

PAGINA SUCCESSIVA: SPETTACOLI, MUSICA E CERIMONIE DELLA TRADIZIONE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2016: mercatini, presepi, divertimenti, gli eventi delle feste da non perdere

GenovaToday è in caricamento