menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Premio Emanuele Luzzati al vincitore di Sanremo Social

Sul palco del teatro Ariston si sfidano giovani solisti e gruppi. Chi prevarrà sarà insignito del premio, una ceramica realizzata da Marcello Mannuzza. L'edizione 2011 andò a Raphael Gualazzi

«Un premio della Regione Liguria che vuole testimoniare la vitalità della tradizione della ceramica ligure e la creatività solare di un artista da sempre vicino ai giovani di ogni età». Con questa motivazione, la Regione Liguria, assegna anche quest’anno, il premio Emanuele Luzzati al vincitore di SanremoSocial riservato ai giovani solisti e i gruppi che si sfidano sul palco del teatro Ariston. Lo scorso anno il riconoscimento fu vinto da Raphael Gualazzi.

La ceramica, è tratta dal disegno originale che il grande scenografo e illustratore genovese realizzò, pochi mesi prima della sua comparsa, per il manifesto ufficiale dell’edizione 2007 del festival di Sanremo. Il premio è una iniziativa ideata dalla Regione Liguria, insieme con il Museo Luzzati di Genova. L’opera è stata realizzata nella fornace di Celle Ligure, da Marcello Mannuzza, per venticinque anni collaboratore del grande artista.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento