rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cultura Sestri Levante

Premio Andersen, al via la nuova edizione del concorso letterario

Per partecipare al Premio c'è tempo fino al 31 marzo. La premiazione, come ogni anno, avverrà in concomitanza con il Festival, in programma dal 9 al 12 giugno a Sestri Levante

Premio Andersen, al via la 49esima edizione. E il prestigioso premio letterario sarà “ospite”, verrà valorizzato e promosso alla prossima edizione di Orientamenti, assieme agli autori che verranno premiati l'11 giugno a Sestri Levante: è la proposta avanzata dall'assessore a Cultura, Formazione e Politiche Giovanili Ilaria Cavo.

«Questo premio - spiega l'assessore Cavo - è una delle manifestazioni che più di altre rappresenta un grande stimolo per i ragazzi a confrontarsi con il proprio talento attraverso la scrittura e le fiabe. Quest'anno poi, attraverso il tema della passione che rappresenta il leit motiv del Festival, crediamo possa essere ancora più di stimolo per i giovani e visto che la Regione Liguria ha una grande manifestazione che è il Salone Orientamenti (sotto la nuova sigla costruiamocilfuturo) incentrato proprio sulla valorizzazione del talento, abbiamo intenzione di creare, nella prossima edizione, una sezione in cui valorizzeremo i premiati e le favole di quest'anno. Sarà un'ulteriore occasione per dare vita a sinergie sul territorio, attraverso iniziative che vogliono stimolare il talento dei ragazzi».

Per partecipare al Premio c'è tempo fino al 31 marzo. La premiazione, come ogni anno, avverrà in concomitanza con il Festival, in programma dal 9 al 12 giugno a Sestri Levante, tra spettacoli, letture, teatro di strada, eventi e concerti nel centro storico. Per maggiori informazioni visita www.culturainliguria.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Andersen, al via la nuova edizione del concorso letterario

GenovaToday è in caricamento